Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo C5, Alves: «Felice del rinnovo, qui mi sento a casa»

Il laterale e pivot e il club di Carlucci insieme sino al 2021: le parole dell’italo brasiliano

Felipe Alves e il Giovinazzo C5 hanno finalmente messo nero su bianco il prolungamento del vincolo sportivo dell'italo brasiliano per un'altra stagione (fino al 2021).

«Sono molto contento del rinnovo - le parole del laterale e pivot biancoverde -. Qui a Giovinazzo mi sono trovato bene sin dall'inizio con compagni di squadra e tifosi, mi sento come fossi a casa. Quando sono arrivato conoscevo il club e la sua storia, ma non sapevo cosa mi aspettasse: ho trovato una squadra che mi ha aiutato tantissimo, come giocatore ma anche come uomo».

L'atleta classe '99, due anni fa in serie A2 con la maglia del Futsal Marigliano, dopo aver militato nel Jaraguá Futsal, aver calcato i parquet della Liga Nacional de Futsal, sempre in Brasile, ed essere arrivato, nel 2017, in Italia, vuol ricambiare la fiducia di ambiente e società: «Farò di tutto per ricambiare la loro fiducia, soprattutto quest'anno - continua Alves -. Non vedo l'ora di tornare a giocare, il campo mi manca molto. È davvero bello poter continuare il percorso insieme ai miei compagni di squadra, non ho avuto dubbi nel dire di sì al Giovinazzo C5».

Non avrebbe mai accettato l'idea di andare via, soprattutto dopo la mancata rincorsa al primo posto a causa della sospensione del campionato di serie B: «Non siamo riusciti a centrare la promozione sul campo - prosegue - e questo mi dispiace molto: ci credevo tanto ed ero convinto che avremmo fatto un finale di stagione super. Dispiace, ora testa alla prossima stagione».

Che il Giovinazzo C5 disputerà in serie A2, ad un decennio dall'ultima volta, una categoria ottenuta a tavolino, lavorando sotto traccia, una volta prospettatasi all'inizio dell'estate l'eventualità di un'ammissione nella serie superiore. «Mi aspetto una grande stagione assieme al presidente Antonio Carlucci che meritava l'A2: la società sta lavorando in una direzione precisa e credo che continuando così diventeremo una buona squadra che lotterà su ogni campo sino all'ultimo secondo».

«Ringrazio la società - conclude Alves -. Questo prolungamento dimostra che crede in me e mi stimola a continuare a crescere: sono un folletto e darò per il Giovinazzo C5 fino all'ultima goccia di sudore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.