Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo C5, Alves: «Felice del rinnovo, qui mi sento a casa»

Il laterale e pivot e il club di Carlucci insieme sino al 2021: le parole dell’italo brasiliano

Felipe Alves e il Giovinazzo C5 hanno finalmente messo nero su bianco il prolungamento del vincolo sportivo dell'italo brasiliano per un'altra stagione (fino al 2021).

«Sono molto contento del rinnovo - le parole del laterale e pivot biancoverde -. Qui a Giovinazzo mi sono trovato bene sin dall'inizio con compagni di squadra e tifosi, mi sento come fossi a casa. Quando sono arrivato conoscevo il club e la sua storia, ma non sapevo cosa mi aspettasse: ho trovato una squadra che mi ha aiutato tantissimo, come giocatore ma anche come uomo».

L'atleta classe '99, due anni fa in serie A2 con la maglia del Futsal Marigliano, dopo aver militato nel Jaraguá Futsal, aver calcato i parquet della Liga Nacional de Futsal, sempre in Brasile, ed essere arrivato, nel 2017, in Italia, vuol ricambiare la fiducia di ambiente e società: «Farò di tutto per ricambiare la loro fiducia, soprattutto quest'anno - continua Alves -. Non vedo l'ora di tornare a giocare, il campo mi manca molto. È davvero bello poter continuare il percorso insieme ai miei compagni di squadra, non ho avuto dubbi nel dire di sì al Giovinazzo C5».

Non avrebbe mai accettato l'idea di andare via, soprattutto dopo la mancata rincorsa al primo posto a causa della sospensione del campionato di serie B: «Non siamo riusciti a centrare la promozione sul campo - prosegue - e questo mi dispiace molto: ci credevo tanto ed ero convinto che avremmo fatto un finale di stagione super. Dispiace, ora testa alla prossima stagione».

Che il Giovinazzo C5 disputerà in serie A2, ad un decennio dall'ultima volta, una categoria ottenuta a tavolino, lavorando sotto traccia, una volta prospettatasi all'inizio dell'estate l'eventualità di un'ammissione nella serie superiore. «Mi aspetto una grande stagione assieme al presidente Antonio Carlucci che meritava l'A2: la società sta lavorando in una direzione precisa e credo che continuando così diventeremo una buona squadra che lotterà su ogni campo sino all'ultimo secondo».

«Ringrazio la società - conclude Alves -. Questo prolungamento dimostra che crede in me e mi stimola a continuare a crescere: sono un folletto e darò per il Giovinazzo C5 fino all'ultima goccia di sudore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.