Michele Mongelli. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Michele Mongelli. Foto Stefano Ciccolella

Giovinazzo C5, al PalaPansini arriva il Melilli. Ticket a 5 euro

I biancoverdi di Foletto e Faele tornano in campo dopo il lungo stop causa Covid-19 che ha costretto la Divisione C5 a rinviare due gare

Superate le lunghe e non facili trasferte di Regalbuto e Ispica immagazzinando 4 dei 6 punti disponibili, e che costituivano un bel bottino da sottoscrivere alla vigilia dei match, il Giovinazzo C5 lavora per preparare il prossimo incontro in calendario.

Non sarà facile dopo il lungo stop causa Covid-19 che ha costretto la Divisione C5 a rinviare le partite, entrambe in casa, in programma con il Bovalino e il derby con le Aquile Molfetta. Ospite dei pugliesi sarà la capolista Città di Melilli che guida la classifica con 34 punti e sta rispettando i pronostici della vigilia che davano per favorita la squadra siciliana alla vittoria finale del girone.

All'andata i biancoverdi pareggiarono una partita (4-4), riacciuffando il risultato a soli 20 secondi dal termine, dopo una gara equilibrata e pirotecnica come si prevede lo sarà quella di sabato prossimo al PalaPansini (fischio d'inizio fissato alle ore 16.00) perché gli ospiti hanno dimostrato sinora sul campo il loro elevato tasso tecnico.

Non a caso guida la classifica dei cannonieri del girone con 16 reti quel Rizzo che è uno degli uomini più in vista del roster guidato da mister Batata, ma attenzione all'esperienza del sempreverde Zanchetta e di un portiere estremamente affidabile come Boschiggia.

I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele recuperano Ferreira Praciano e Alves che hanno scontato il turno di squalifica a Ispica e cercheranno di non interrompere la striscia positiva di risultati, che è iniziata dopo la sconfitta di Piazza Armerina, e sicuramente la caratura degli avversari rappresenta un giusto incentivo.

Il recupero di Michele Mongelli, già utilizzato parzialmente nella trasferta di Ispica, è sicuramente una buona notizia perché appena sarà in piena forma rappresenterà una freccia in più all'arco della compagine giovinazzese.

Ed è lui il protagonista di questa settimana: «Non giocavo una partita ufficiale da marzo dello scorso anno a Gubbio, poi dopo l'infortunio la lunga riabilitazione con la società che mi è stata sempre vicina. Ad Ispica quando sono entrato in campo ho provato emozioni che mi mancavano da parecchio quasi fosse la prima volta che calcavo un campo di gioco. Ora spero di ritrovare una continuità di rendimento e dare il mio apporto alla squadra».

L'appuntamento per ammirare la prima della classe è per sabato 12 febbraio alle ore 16,00 presso il PalaPansini (ticket d'ingresso in vendita a soli 5 euro) con diretta Facebook sulla pagina del club del presidente Antonio Carlucci.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.