Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, a Reggio Calabria per guardare al secondo posto

I biancoverdi di Foletto e Faele impegnati sul campo della Polisportiva Futura. Squalificato Bellaver, torna Zago

Giornata nevralgica per le sorti del campionato del Giovinazzo C5 perché la gara dei biancoverdi a Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura coincide con un altro scontro importante per la conquista della seconda piazza nel girone D di serie A2 ovvero Cosenza contro Regalbuto.

I reggini che all'andata persero col punteggio di 5-3 hanno cambiato volto inserendo nella loro rosa quel Pedotti che ha contribuito al raggiungimento di quei 26 punti che consentono di navigare in acque tranquille. Anche se dovranno fare a meno dell'ex Lucao, squalificato, oltre che del mister Fiorenza e del secondo portiere Claro, espulsi nel caldissimo match perso a Catanzaro, i pugliesi non possono consentirsi alcun rilassamento; infatti i pur validi Cividini, Everton Guarnieri e Zamboni sapranno sicuramente come indirizzare l'incontro.

I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele non potranno schierare Bellaver, appiedato in settimana dal giudice sportivo, ma potranno disporre nuovamente di Zago. Il ruolino di marcia degli ospiti ha fatto annotare sinora 87 reti segnate (è il primo attacco del girone), ma anche la difesa con 58 reti subite è tra le meno perforate grazie anche alle performance dei portieri Di Capua e La Notte che si stanno esprimendo ad ottimi livelli.

Dietro alle loro prestazioni c'è il continuo lavoro settimanale del preparatore dei portieri Gianluca Annese che, alla vigilia della partenza, ha riferito il suo pensiero: «Stino Di Capua sta disputando un campionato eccellente si è fatto trovare pronto in parecchie occasioni salvando spesso il risultato. Sappiamo benissimo che il ruolo del portiere è complicato perché l'errore più banale diventa irrimediabile e può compromettere le partite».

«Ma lui - ha detto ancora - quest'anno si sta dimostrando all'altezza della categoria sbagliando poco, ma soprattutto allenandosi con tanto sacrificio e in maniera intensa. Anche Alessandro La Notte, come secondo portiere, ha sempre risposto bene quando è stato chiamato in causa, considerando che ha appena 16 anni e sta maturando nel modo giusto applicandosi quasi come un veterano».

Vedremo oggi pomeriggio alle ore 16.00 se il Giovinazzo C5 a Reggio Calabria sarà la squadra che abbiamo ammirato sinora, capace di riprendere le sorti di match che sembravano persi e portare a casa i tre punti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.