Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, a Reggio Calabria per guardare al secondo posto

I biancoverdi di Foletto e Faele impegnati sul campo della Polisportiva Futura. Squalificato Bellaver, torna Zago

Giornata nevralgica per le sorti del campionato del Giovinazzo C5 perché la gara dei biancoverdi a Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura coincide con un altro scontro importante per la conquista della seconda piazza nel girone D di serie A2 ovvero Cosenza contro Regalbuto.

I reggini che all'andata persero col punteggio di 5-3 hanno cambiato volto inserendo nella loro rosa quel Pedotti che ha contribuito al raggiungimento di quei 26 punti che consentono di navigare in acque tranquille. Anche se dovranno fare a meno dell'ex Lucao, squalificato, oltre che del mister Fiorenza e del secondo portiere Claro, espulsi nel caldissimo match perso a Catanzaro, i pugliesi non possono consentirsi alcun rilassamento; infatti i pur validi Cividini, Everton Guarnieri e Zamboni sapranno sicuramente come indirizzare l'incontro.

I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele non potranno schierare Bellaver, appiedato in settimana dal giudice sportivo, ma potranno disporre nuovamente di Zago. Il ruolino di marcia degli ospiti ha fatto annotare sinora 87 reti segnate (è il primo attacco del girone), ma anche la difesa con 58 reti subite è tra le meno perforate grazie anche alle performance dei portieri Di Capua e La Notte che si stanno esprimendo ad ottimi livelli.

Dietro alle loro prestazioni c'è il continuo lavoro settimanale del preparatore dei portieri Gianluca Annese che, alla vigilia della partenza, ha riferito il suo pensiero: «Stino Di Capua sta disputando un campionato eccellente si è fatto trovare pronto in parecchie occasioni salvando spesso il risultato. Sappiamo benissimo che il ruolo del portiere è complicato perché l'errore più banale diventa irrimediabile e può compromettere le partite».

«Ma lui - ha detto ancora - quest'anno si sta dimostrando all'altezza della categoria sbagliando poco, ma soprattutto allenandosi con tanto sacrificio e in maniera intensa. Anche Alessandro La Notte, come secondo portiere, ha sempre risposto bene quando è stato chiamato in causa, considerando che ha appena 16 anni e sta maturando nel modo giusto applicandosi quasi come un veterano».

Vedremo oggi pomeriggio alle ore 16.00 se il Giovinazzo C5 a Reggio Calabria sarà la squadra che abbiamo ammirato sinora, capace di riprendere le sorti di match che sembravano persi e portare a casa i tre punti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.