Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, dopo quattro vittorie arriva il ko a Manfredonia

I ragazzi di Faele non perdevano dal 5 novembre: i sipontini s’impongono 5-2, doppietta di Roselli

Trentacinque giorni esatti e quattro partite dopo, in cui sono arrivate solo vittorie (contro Bovalino, Cormar Reggio Calabria, Canosa e Regalbuto), il Defender Giovinazzo C5 ha perso una partita in campionato.

Dal ko interno con il Benevento (1-6, lo scorso 5 novembre), al Vitulano Drugstore Manfredonia che s'impone 5-2. Ai biancoverdi del patron Carlucci, superati proprio dai sipontini e che restano a quota 20 punti, agganciati in classifica dalla Polisportiva Futura e dall'Itria, non basta la doppietta di Roselli e una prova gagliarda ad evitare la quarta sconfitta nel girone C di serie A2, la seconda lontano dal PalaPansini.

A Manfredonia si comprende da subito che partita sarà il derby: focosa. Il tecnico Cundari s'affida a Pozzo a guardia dei pali con Lupoli, Mura G., Alemão e Fred a comporre il quintetto d'avvio, mentre Faele risponde con Di Capua, il rientrante Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior.

Entrambe le squadre da subito si mostrano subito offensive, ma mentre nella prima frazione di gioco Pozzo cala come suo solito delle strepitose parate su Silon Junior (mancino deviato in corner), la rete di Di Capua viene violata da Dall'Onder, al secondo gol in due gare: 1-0 al 7'.

La situazione rimane la medesima (Ferreira Praciano chiama al volo d'angelo Pozzo, che si salva in corner), ma arriva ancora un gol dai padroni di casa: il sipontino Lupoli spara in porta un missile da distanza impossibile: 2-0 al 13', risultato che rimarrà tale e quale, nonostante un tentativo di Ferreira Praciano smanacciato in angolo da Pozzo, sino al riposo.

Nella ripresa parte forte il Defender Giovinazzo, che trova la rete con il sempre presente Roselli: 2-1 dopo soli sessanta secondi. Segue quasi un quarto d'ora di grande battaglia, occasioni da rete, il palo colpito da Lupoli e un pelo di nervosismo causato dall'importanza del derby e dal grande agonismo delle due squadre. Rompe la situazione il gol di Alemão, al 14', che nel momento del bisogno trova l'allungo decisivo con il suo secondo gol in due presenze.

Carta power play calata: entra il portiere di movimento per gli ospiti (Roselli), ma il primo risultato ottenuto è un recupero dei biancocelesti, col capitano Fred che a porta vuota torna a segnare per il 4-1 al 14'. L'assalto però non si ferma e Roselli, da portiere di movimento, accorcia le distanze: 4-2 al 18'.

Nell'ultimo minuto di assalto biancoverde, c'è invece un contropiede letale dei padroni di casa. Fred, infilandola nel sacco, aggancia Brunelli in cima alla classifica marcatori con 21 gol in stagione, ma soprattutto chiude i giochi: 5-2 il risultato finale per lo stop arrivato dopo quattro vittorie consecutive.

Chiunque metterebbe la firma per veder passare un periodo altrettanto lungo, condito solo da successi, prima della prossima sconfitta.

Risultati 13^ Giornata

GG Teamwear Benevento - Itria 2-2
Cormar Reggio Calabria - Polisportiva Futura 2-6
Bovalino - Gear Siaz Piazza Armerina 3-3
Vitulano Drugstore Manfredonia - Defender Giovinazzo 5-2
Canosa - Pirossigeno Cosenza 2-5
Sicurlube Regalbuto - Sporting Sala Consilina 2-3
Futsal Canicattì - Bulldog Capurso 3-5

Classifica

Sporting Sala Consilina 35
Pirossigeno Cosenza 29
Sicurlube Regalbuto 24
Vitulano Drugstore Manfredonia 23
Polisportiva Futura 20
Itria 20
Defender Giovinazzo 20
GG Teamwear Benevento 19
Canosa 18
Cormar Reggio Calabria 14
Bulldog Capurso 13
Aquile Molfetta 13
Futsal Canicattì 5
Gear Siaz Piazza Armerina 3
Bovalino 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.