Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, debutto da urlo: 4-0 al Catanzaro

Esordio con il sorriso per Faele: doppietta di Silon Junior, in rete anche Mongelli e Menini

Quattro gol segnati (due di Silon Junior, uno a testa per Mongelli e Menini) e nemmeno uno subito, debutto da urlo e col vestito delle serate migliori. Il Defender Giovinazzo C5 privo di Binetti asfalta il Futsal Catanzaro all'esordio nel girone C di serie A2, dando spettacolo e conquistando il primo successo stagionale.

La squadra di Faele che schiera Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior davanti a Di Capua parte meglio e al primo affondo è già in vantaggio: Silon Junior, da fuori area, batte Vallarelli con un mancino rasoterra e bagna il suo esordio in maglia biancoverde con il gol dell'1-0 al 2'. Poco dopo il duello si rinnova, ma stavolta l'estremo calabrese si salva in angolo.

Ci vuole, sull'altro versante, un Toma più che attento per tenere sul pezzo il quintetto giovinazzese: usa l'anticipo in scivolata per intercettare un pallone diretto ad Acchioni, poi è Di Capua a volare per negare il gol del pari a Zappala che prova ad incrociare dal binario di sinistra.

I padroni di casa, però, non ci mettono molto a carburare: Mongelli, al 13', gira in gol un assist dal fondo di Ferreira Praciano (2-0), poco dopo Zappala intercetta con il braccio (molto largo) un angolo di Piscitelli. È rigore, per i due direttori di gara, che Silon Junior, al quarto d'ora, trasforma con la freddezza di un veterano: 3-0 al riposo.

La partita sembra già apparentemente chiusa e, anche nei primi minuti della ripresa, procede a senso unico con il Defender Giovinazzo C5 che attacca, ma non sfonda, e il Catanzaro che si difende, limita i danni e non riesce proprio a prendere le misure alla squadra di casa.

I palloni utili per i biancoverdi aumentano e, di conseguenza, anche i problemi per la retroguardia ospite: sul doppio tentativo verso lo specchio di Piscitelli, Vallarelli si fa trovare pronto, poi è Ferreira Praciano a peccare di precisione. Palla alta.

Il quintetto di Barbuto, col passare dei minuti, esce dal guscio, limita le azioni dei locali e inizia a farsi vedere sull'asse Zappala-Steinwandter (conclusione fuori misura), con una conclusione di Zappala (facile preda di Di Capua) e infine con Ferrari, servito da Gonzalez: pallone sul fondo. A mettere una pietra tombale alla partita, al 18', con il gol del 4-0 è Menini, servito da Ferreira Praciano.

Finisce 4-0 con il Defender Giovinazzo C5 che lentamente toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e, al triplice fischio, festeggia il primo successo stagionale. Il debutto è biancoverde. Fortissimamente biancoverde. Chapeau.

Risultati 1^ Giornata

Bovalino - Cormar Reggio Calabria 2-8
Defender Giovinazzo C5 - Catanzaro 4-0
Gear Siaz Piazza Armerina - Sicurlube Regalbuto 5-8
Itria - Futsal Canicattì 4-3
Pirossigeno Cosenza - Bulldog Capurso 5-1
Polisportiva Futura - Sporting Sala Consilina 3-5
Aquile Molfetta - Vitulano Drugstore Manfredonia 6-8
Benevento - Canosa 2-2

Classifica

Cormar Reggio Calabria 3
Defender Giovinazzo 3
Pirossigeno Cosenza 3
Sicurlube Regalbuto 3
Sporting Sala Consilina 3
Vitulano Drugstore Manfredonia 3
Itria 3
Benevento 1
Canosa 1
Futsal Canicattì 0
Aquile Molfetta 0
Polisportiva Futura 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.