Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, bentornata vittoria: 2-3 a Cesena

I biancoverdi volano sullo 0-3 (Fanfulla e bis di Dibenedetto). Rimonta a metà per i padroni di casa, esordio per Renoldi

Il Defender Giovinazzo C5 rompe il digiuno di successi che durava dal quinto turno (2-4 a Roma) e nel quindicesimo capitolo del raggruppamento B di serie A2 Elite si siede nuovamente alla tavola del campionato, espugnando Cesena (2-3 il risultato finale) e agguantando, a quota 16, i romagnoli e il Bulldog Capurso.

Dopo aver cominciato dall'antipasto (leggi i due pareggi consecutivi col Città di Melilli e il Manfredonia), la squadra del presidente Carlucci si è buttata su piatti più sostanziosi, violando il campo di Cesena, tornando dopo 73 giorni al successo (l'ultima vittoria fuori casa risale al 1 novembre scorso) e inanellando il terzo risultato utile consecutivo. Esordio dal primo minuto per Renoldi, primo gol per Fanfulla, doppietta di Dibenedetto e sorrisi finalmente ritrovati al rientro in Puglia.

Osimani si presenta con Montalti, Pieri, Jamicic, Dentini e Gardelli, mentre Bernardo risponde con Di Capua, Piscitelli, Montelli, l'ultimo arrivato Renoldi e Silon Junior. Il primo tempo è piuttosto avaro di azioni degne di nota, eccezion fatta per un palo di Gardelli. La partita, per gli ospiti, prende decisamente una brutta piega quando Fermino, già ammonito, finisce sotto la doccia, ma il fortino biancoverde, seppur in quattro, resiste.

Finita l'inferiorità numerica, al 18', è Fanfulla abile ad insaccare il vantaggio ospite dopo un angolo battuto da Silon. Al riposo è 0-1.

La ripresa si apre con due fiammate di Piscitelli da una parte e Jamicic dall'altra, ma Di Capua e Montalti sono in vena di prodezze. Il raddoppio dei giovinazzesi porta la firma di Dibenedetto che finalizza un assist di Renoldi (0-2 al 5'). Poi, dopo un doppio tentativo a rete di Roselli, è Silon ad apparecchiare per Dibenedetto, autore della rete dello 0-3 al 7'.

Non è finita: solo due minuti dopo, Dentini coglie la traversa, la palla torna in campo e per gli arbitri supera la riga bianca. È il gol dell'1-3. I padroni di casa sono rinfrancati dal gol e Gardelli, al 10', si gira in area di rigore e fa tornare ufficialmente in gara il Cesena, 2-3.

Gli ultimi minuti sono un assedio: i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, ma le ultime speranze si infrangono sulle traverse colpite da Dentini e Jamicic. Non c'è più tempo. I biancoverdi alzano finalmente le braccia al cielo.

«Abbiamo giocato più partite ricche di difficoltà - ha analizzato il match Bernardo -. Abbiamo perso per espulsione Fermino, non abbiamo preso gol con l'uomo in meno e abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo perso anche Renoldi per infortunio e non ci siamo disuniti, nemmeno quando abbiamo subito in due minuti i loro due gol».

Secondo il tecnico «abbiamo iniziato un nuovo campionato e siamo molto contenti di avere ottenuto 4 punti sui primi 6 disponibili in questo ritorno. Dobbiamo dare innanzitutto continuità alle prestazioni come stiamo facendo», ha continuato Bernardo.

«Continuando così arrivano pure i risultati alla lunga: le gare con Cesena e Manfredonia sono la dimostrazione. Testa bassa, dobbiamo faticare e pedalare con la massima umiltà, tutti uniti nella stessa direzione», ha concluso.

Risultati 15^ Giornata

Polisportiva Futura - GG Teamwear Benevento 2-1
Canosa - Cus Molise 3-3
Bulldog Capurso - Sicurlube Regalbuto 5-5
Vitulano Drugstore Manfredonia - Lazio 4-2
Futsal Cesena - Defender Giovinazzo C5 2-3
Roma C5 - Itria 1-8

Classifica

Vitulano Drugstore Manfredonia 29
GG Teamwear Benevento 28
Lazio 23
Roma C5 23
Città di Melilli 22
Itria 22
Polisportiva Futura 21
Bulldog Capurso 16
Futsal Cesena 16
Defender Giovinazzo C5 16
Sicurlube Regalbuto 14
Cus Molise 11
Canosa 9

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.