Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Defender Giovinazzo C5, a Bovalino per voltar pagina

I biancoverdi di Faele saranno impegnati sul campo del fanalino di coda del girone C. Squalificato Fermino

Non riesce, quest'anno, il Defender Giovinazzo C5 a raccogliere punti in casa contrariamente a quanto di buono è capace di ottenere in trasferta. E così anche sabato scorso contro il Benevento, complice anche la lunga trasferta per il turno infrasettimanale, è giunta la seconda sconfitta in casa, che occorre subito archiviare.

Il calendario offre un'occasione propizia, la trasferta a Bovalino, per tornare a ridurre le distanze dalle prime della classe. Una gara, quella in terra calabrese, che vista la posizione occupata dai padroni di casa, ancora fermi in fondo classifica con nessun punto incamerato, non può essere sottovalutata.

Certo, rispetto allo scorso anno, i granata di casa hanno perso parecchi pezzi pregiati come Fortuna e Dentini, ma il roster allestito si sta perfezionando con nuovi arrivi tra cui il portiere Vallarelli, svincolato dal Catanzaro, che però non potrà scendere in campo dopo l'espulsione di mercoledì scorso nel recupero del match infrasettimanale con il Bulldog Capurso perso per 3-7.

Mister Faele, d'altro canto, non potrà avvalersi per l'incontro dello squalificato Fermino che stava attraversando un periodo di forma positivo, ma recupera in extremis il pivot Roselli: «Anche se sabato affrontiamo un avversario ancora fermo a 0 punti in classifica non possiamo consentirci alcun tipo di distrazione».

«Il nostro imperativo d'obbligo - ha detto il pivot biancoverde - è portare i 3 punti a casa. Siamo consapevoli che non sarà semplice, ma una vittoria potrebbe consentirci di dimenticare la sconfitta col Benevento. Credo che tutto sommato non meritiamo l'attuale posizione in classifica e non lo meritano i nostri tifosi».

Appuntamento al Pala "Lacava" di Bovalino oggi pomeriggio alle ore 16.00 per il fischio d'inizio.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.