Domenico Binetti
Domenico Binetti

Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni

La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»

«Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina». Il Defender Giovinazzo C5 è atteso sabato dal match casalingo al cospetto dell'Itria, valido per l'ottavo turno del girone B di serie A2 Elite.

Una partita, quella contro la formazione della valle d'Itria, che dopo le due sconfitte rimediate dai biancoverdi del patron Carlucci con Capurso e Regalbuto negli ultimi 80 minuti di campionato, non consente altre distrazioni: un nuovo risultato negativo, infatti, permetterebbe a chi insegue di risucchiare i giovinazzesi, quarti con 10 punti all'attivo, nelle zone più anonime della classifica.

Gli ospiti, sin qui, hanno guadagnato 9 punti, e sono sicuramente in questo momento un cliente difficile in quanto galvanizzati soprattutto dall'ultimo pareggio ottenuto all'ultimo secondo di gioco sabato scorso con il Benevento e dopo aver superato un inizio assai difficile grazie ad una striscia di cinque risultati utili di fila - due vittorie e tre pareggi -, restano comunque nella scia delle migliori anche per aver già osservato il turno di riposo.

La partita si presenta molto equilibrata con un roster, quello dell'Itria, diretto dall'allenatore-giocatore Bruno e che nonostante la partenza di bomber Fanelli, lo scorso anno il pivot-principe del team, è ancora forte di Rosato che lo sta sostituendo degnamente.

Nell'organico di mister Bernardo l'unica nota positiva annotata in Sicilia è stata il ritorno al goal del veterano Domenico Binetti: «Veniamo da un periodo abbastanza delicato in modo particolare dopo la prestazione incolore di Regalbuto, oltre al risultato finale. Il mio gol - ha detto - è purtroppo coinciso con una dèbacle di tutto il gruppo, e di questo mi dispiace, ma ora dobbiamo voltare pagina perché ci aspetta una partita insidiosa».

«L'Itria è una formazione di tutto rispetto e lo ha dimostrato anche lo scorso anno proprio sul nostro parquet, ma noi - ha concluso Binetti - dobbiamo cercare di vincere per infondere di nuovo fiducia al nostro ambiente e alla nostra sempre presente tifoseria».

Un match sicuramente tutto da gustare quello in programma questo pomeriggio al PalaPansini. Il fischio d'inizio è alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Domenico Binetti
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Il laterale biancoverde guarda già al futuro: «Per me sarà un onore continuare ad essere ancora il capitano»
Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Il pivot biancoverde ringrazia il club «per la fiducia che ripone in me: farò di tutto per ripagarla»
Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il pivot italo brasiliano non è più un giocatore biancoverde. In due anni ha collezionato 56 partite con 57 gol e 47 assist
Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Il laterale offensivo non è più un giocatore biancoverde. Il suo addio: «Qui ho vissuto tre anni meravigliosi»
Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 I biancoverdi di Bernardo, 4-4 al 20’, crollano nei primi dieci minuti della ripresa (8-4) e chiudono al sesto posto
Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off I biancoverdi di Bernardo, a cui basta un punto per il quinto posto, si giocano l’intera stagione. Out Montelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.