Domenico Binetti
Domenico Binetti

Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni

La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»

«Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina». Il Defender Giovinazzo C5 è atteso sabato dal match casalingo al cospetto dell'Itria, valido per l'ottavo turno del girone B di serie A2 Elite.

Una partita, quella contro la formazione della valle d'Itria, che dopo le due sconfitte rimediate dai biancoverdi del patron Carlucci con Capurso e Regalbuto negli ultimi 80 minuti di campionato, non consente altre distrazioni: un nuovo risultato negativo, infatti, permetterebbe a chi insegue di risucchiare i giovinazzesi, quarti con 10 punti all'attivo, nelle zone più anonime della classifica.

Gli ospiti, sin qui, hanno guadagnato 9 punti, e sono sicuramente in questo momento un cliente difficile in quanto galvanizzati soprattutto dall'ultimo pareggio ottenuto all'ultimo secondo di gioco sabato scorso con il Benevento e dopo aver superato un inizio assai difficile grazie ad una striscia di cinque risultati utili di fila - due vittorie e tre pareggi -, restano comunque nella scia delle migliori anche per aver già osservato il turno di riposo.

La partita si presenta molto equilibrata con un roster, quello dell'Itria, diretto dall'allenatore-giocatore Bruno e che nonostante la partenza di bomber Fanelli, lo scorso anno il pivot-principe del team, è ancora forte di Rosato che lo sta sostituendo degnamente.

Nell'organico di mister Bernardo l'unica nota positiva annotata in Sicilia è stata il ritorno al goal del veterano Domenico Binetti: «Veniamo da un periodo abbastanza delicato in modo particolare dopo la prestazione incolore di Regalbuto, oltre al risultato finale. Il mio gol - ha detto - è purtroppo coinciso con una dèbacle di tutto il gruppo, e di questo mi dispiace, ma ora dobbiamo voltare pagina perché ci aspetta una partita insidiosa».

«L'Itria è una formazione di tutto rispetto e lo ha dimostrato anche lo scorso anno proprio sul nostro parquet, ma noi - ha concluso Binetti - dobbiamo cercare di vincere per infondere di nuovo fiducia al nostro ambiente e alla nostra sempre presente tifoseria».

Un match sicuramente tutto da gustare quello in programma questo pomeriggio al PalaPansini. Il fischio d'inizio è alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Domenico Binetti
Altri contenuti a tema
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.