Cuban Club Bari - Giovinazzo
Cuban Club Bari - Giovinazzo
Altri sport

Danza sportiva, successi per il Cuban Club Bari di Giovinazzo a Riccione

Nella città romagnola si sono svolti weekend di competizioni sotto l'egida della Federazione Italiana

Si è svolta negli ultimi fine settimana di marzo a Riccione, in Romagna, una rassegna che ha significato la ripartenza del mondo della danza sportiva ad alto livello. Lo slogan "FIDS riparTIAMO" ha ben incarnato lo spirito con cui la Federazione Italiana Danza Sportiva ha organizzato una serie di eventi che hanno permesso a ballerini e ballerine di tornare a gareggiare dopo la lunga sosta forzata dovuta all'emergenza sanitaria in corso, nel pieno rispetto della normativa nazionale anti-contagio.


MITARITONNA SUPER, MA NON SOLO...
Alla rassegna romagnola era presente anche una nutrita pattuglia della ADS Cuban Club Bari di Giovinazzo diretta dalla Maestra Antonella Illuzzi, che si è contraddistinta per risultati di rilievo.
Raffaella Mitaritonna e Mattia Zenzola hanno vinto la loro competizione, classificandosi primi nelle Danze Italo-Americane classe internazionale categoria 16/18 anni.
La stessa Mitaritonna poi ha stravinto la competizione in A-Solo confermandosi per la sesta volta Campionessa Italiana Assoluta per la disciplina Latin Style Show. Rappresenterà ancora una volta l'Italia al campionato del mondo, con l'obiettivo di portare a casa il quarto titolo iridato consecutivo.
Miriam De Gennaro e Gaetano Depalo hanno vinto la competizione tra gli atleti professionisti, mentre Miriam Spadafina, classe AS 15/16, ha disputato la finale nella disciplina Latin Style Show, risultato che le ha fatto coronare un altro sogno, entrare a far parte del club azzurro, ottenendo la convocazione nella nazionale italiana per rappresentare l'Italia ai prossimi mondiali.

LA SODDISFAZIONE DI ANTONELLA ILLUZZI
Non sta nella pelle la Maestra Antonella Illuzzi, da anni punto di riferimento per la danza sportiva made in Giovinazzo: «Innanzitutto vorrei ringraziare la FIDS - ha detto - per la grande professionalità con la quale è riuscita a organizzare un evento nazionale di tale portata nel rispetto di tutte le norme di prevenzione al contagio Covid-19. Vorrei specificare, a scanso di equivoci, che la nostra ASD Cuban Club Bari è affiliata da sempre alla Federazione Italiana Danza Sportiva, l'unica federazione riconosciuta dal CONI per organizzare e normare questa disciplina in Italia.
Pertanto - ha aggiunto Illuzzi - abbiamo potuto riprendere gli allenamenti per gli atleti agonisti così come da decreto era possibile.
All'inizio per noi tecnici, ma soprattutto per gli atleti, è stato molto emozionante rientrare in un palazzetto ed incontrare colleghi, amici, atleti, dirigenti, addetti ai lavori che ormai non incontravi da più di un anno.

Ammetto - ci ha confidato - che c'è ancora tantissima paura come è giusto che sia, ma è altrettanto comprensibile la voglia di riprenderci la nostra vita e ritornare a svolgere attività e soprattutto competizioni sportive. In queste giornate di gara non possiamo che essere super soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti che in questi ultimi mesi con passione e dedizione si sono impegnati per arrivare a questo appuntamento il più preparati possibile. Ci auguriamo vivamente che attraverso la campagna vaccinale in atto - è stata la conclusione di Antonella Illuzzi -, già con l'avvio del prossimo anno sportivo, si possa tornare alla normalità! Noi non vediamo l'ora!».
  • Cuban Club Bari
Altri contenuti a tema
Dal Cuban Club Giovinazzo ad Amici di Maria De Filippi Dal Cuban Club Giovinazzo ad Amici di Maria De Filippi Mattia Zenzola conquista il banco delle danze Latino Americane
Poesie dialettali e danza sportiva nel sabato di Giovinazzo Poesie dialettali e danza sportiva nel sabato di Giovinazzo Due differenti eventi in programma questa sera
Campionati FIDS, Samira Barbolla è vice campionessa d'Italia Campionati FIDS, Samira Barbolla è vice campionessa d'Italia La giovanissima danzatrice del Cuban Club stacca il pass per la classe internazionale
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
Un weekend con "Notte di Stelle live in Giovinazzo" Un weekend con "Notte di Stelle live in Giovinazzo" Tre serate dedicate alla danza in piazza Vittorio Emanuele II
Campionati FIDS, Samira Barbolla è campionessa italiana Campionati FIDS, Samira Barbolla è campionessa italiana La giovanissima danzatrice del Cuban Club è stata ricevuta dal Sindaco Depalma
Stefano De Martino in piazza per Ballando con le Stelle Stefano De Martino in piazza per Ballando con le Stelle Ci sarà anche Emanuela Aureli nello show del Cuban Club Bari
Stasera arriva Gianni Ciardo Stasera arriva Gianni Ciardo In piazza il Fashion Rising Stars del Cuban Club Bari
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.