Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Coppa della Divisione, il Giovinazzo C5 eliminato dal Manfredonia C5

Il team di Magalhaes sconfitto 2-4: a peggiorare la serata le espulsioni di Rafinha e Felipe Alves

Il sogno della storica qualificazione finisce in mille pezzi, picconato dalla doppietta di Murgo e dai centri di Riondino e La Torre: il Giovinazzo C5, sconfitto in casa 2-4, abbandona la Coppa della Divisione, sarà il Manfredonia C5 ad accedere al secondo turno.

Eppure la squadra di Marcelo Magalhaes, all'alba del match, brilla per velocità e soprattutto organizzazione tattica, la stessa che consente ai padroni di casa di mordere subito la sfida al termine di un'azione corale iniziata da Morgade, apparecchiata da Felipe Alves e finalizzata da Douglas Dos Santos: 1-0 fra gli applausi del PalaPansini.

I meriti dei biancoverdi sono lampanti (aggressività a tutto campo e sprazzi di bel gioco, fra la traversa colpita da Mongelli e le parate di Lupinella, nda), ma confinano con l'impaccio che consente a Murgo di impattare la sfida: 1-1. Il Manfredonia C5, a questo punto, ci prova con Aguilera Puerto (Di Capua c'è), mentre dall'altra parte Priori prova la conclusione di prima, ma apre troppo il piattone: palla alta.

Nel finale, però, arriva il controsorpasso (l'1-2 è di Murgo) e addirittura l'allungo (l'1-3 lo firma Riondino) dei sipontini, che colpiscono anche un palo con Boutabouzi. Al 20' è 1-3. La ripresa inizia male (rosso diretto a Rafinha per un presunto gomito alto dopo soli 15 secondi di gioco effettivo, nda) e prosegue peggio: poker di La Torre e Manfredonia che vola sull'1-4.

Nel corso della ripresa, complice la stanchezza da ambo le parti, non sbocciano azioni insidiose: il destro di Morgade è deviato in corner da Lupinella, il calcio di punizione di Riondino è fermato da Di Capua. Proprio sui titoli di coda Mongelli suona la carica (suo il gol del definitivo 2-4), ma il Giovinazzo C5 non trae benefici: Nazzareno Gómez fa volare Lupinella, mentre Felipe Alves finisce anzitempo sotto la doccia (doppio giallo).

La gara termina qui, dopo il tiro libero di Boutabouzi che si spegne a fondo campo, col risultato di 2-4. In Coppa della Divisione avanza il Manfredonia C5, al Giovinazzo C5 resta la Coppa Italia e l'ormai imminente avvio della B.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.