Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin gioca la volata secondo posto: «Ci servono 8 punti»

Il tecnico e la trasferta di Canosa: «Siamo concentrati, poi penseremo ai play-off»

«Per blindare il secondo posto e raggiungere i play-off per la promozione in serie A2, il Giovinazzo C5 ha bisogno di otto punti e quindi cercheremo di conquistare i primi tre a cominciare da sabato prossimo, Canosa permettendo».

Roberto Chiereghin, tecnico dei biancoverdi, sfodera la massima concentrazione quando lo si interroga riguardo le chance dei suoi uomini di agguantare la post season attraverso il secondo posto del girone F di serie B. Non si nasconde dietro le frasi di circostanza e tiene alta la testa in vista della prossima sfida di Canosa in Puglia contro l'Apulia Food. Una gara, quella contro la compagine dell'ex diesse biancoverde Sabino Samele, in cui mancherà lo squalificato Piscitelli, fermato per un turno.

«Come già detto in passato, guardo i miei avversari solo per capire come batterli» sostiene il tecnico, che ha 7 punti di vantaggio sul Comprensorio Medio Basento terzo in classifica e addirittura 10 sul Futsal Barletta quarto della classe. «Siamo tranquilli, - prosegue Chiereghin - ma fino a quando l'aritmetica non dirà che siamo sicuri del secondo posto, noi continueremo a giocare e ad impegnarci al massimo delle nostre possibilità per raggiungere quanto prima la piazza d'onore del nostro raggruppamento, un traguardo comunque prestigioso».

Poi si penserà ai play-off: «Adesso siamo completamente concentrati su queste ultime quattro partite con Apulia Food Canosa, Olympique Ostuni, Manfredonia C5 e Futsal Capurso. Ai play-off penseremo nel momento in cui ci arriveremo e nel momento in cui conosceremo la nostra avversaria, successivamente cominceremo ad inquadrare i nostri nuovi obiettivi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.