Domenico Binetti
Domenico Binetti

Anche Binetti risponde al richiamo del Defender Giovinazzo

Il laterale classe ‘88 si è legato ai biancoverdi fino al 2024: «Affascinato dal progetto, spero di non deludere le attese»

Le ultime riserve Domenico Binetti, laterale classe '88, le ha sciolte in breve tempo e senza remore ha risposto in maniera entusiasta alla richiesta di rinnovo del vincolo sportivo, sino al 2024, che il presidente Antonio Carlucci gli ha proposto.

D'altronde l'atleta biancoverde, che a breve diventerà papà, ha concluso un'annata sportiva, che nonostante le difficoltà della squadra, ha rappresentato per lui un'ulteriore conferma della sua abilità nel dribbling e nella facilità di realizzazione.

Quando c'è stata la necessità di recuperare le sorti di una partita ecco che spuntava Binetti, indossando la maglia di power-play, riuscendo spesso ad essere letale negli ultimi metri con la sua destrezza nello scardinare le difese avversarie. Nelle squadre dove ha militato, come Molfetta, Sammichele e anche Bitonto, ha lasciato un ricordo indelebile dopo le stagioni brillanti che ha vissuto con quelle maglie.

Ma ciò che lega Giovinazzo a Binetti è qualcosa che fonda le sue radici nei suoi primi calci dati nelle formazioni giovanili della società dove milita sin da adolescente, motivo ulteriore che lo ha spinto a voler far parte della rosa a disposizione di mister Luigi Bernardo: «Sono contento di poter cimentarmi con la società che mi ha fatto crescere in questa disciplina in questa tanto desiderata serie A2 Elite», ha affermato Binetti.

«Ma soprattutto - ha proseguito - mi affascinano il progetto che mi è stato prospettato e gli acquisti di spessore effettuati, non ultimo il nuovo allenatore, che ne sono alla base. Spero di non deludere le attese, ma sono sicuro che sarà una stagione non priva di gioie».

Siamo sicuri che Binetti dimostrerà ancora una volta di essere lo stesso delle annate migliori e di essere come il vino: più invecchia, più migliora.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Domenico Binetti
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Il pivot biancoverde ringrazia il club «per la fiducia che ripone in me: farò di tutto per ripagarla»
Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il pivot italo brasiliano non è più un giocatore biancoverde. In due anni ha collezionato 56 partite con 57 gol e 47 assist
Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Il laterale offensivo non è più un giocatore biancoverde. Il suo addio: «Qui ho vissuto tre anni meravigliosi»
Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 I biancoverdi di Bernardo, 4-4 al 20’, crollano nei primi dieci minuti della ripresa (8-4) e chiudono al sesto posto
Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off I biancoverdi di Bernardo, a cui basta un punto per il quinto posto, si giocano l’intera stagione. Out Montelli
Defender Giovinazzo, vittoria all’ultimo respiro. Lazio superata 6-5 Defender Giovinazzo, vittoria all’ultimo respiro. Lazio superata 6-5 I biancoverdi di Bernardo, in una partita da montagne russe, raggiungono al quinto posto i biancocelesti grazie alla rete di Fermino
Defender Giovinazzo C5, al PalaPansini il big match con la Lazio Defender Giovinazzo C5, al PalaPansini il big match con la Lazio In palio, nel penultimo turno di campionato, l’ultimo posto disponibile per i play-off. Assenti gli squalificati Piscitelli e Roselli
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.