Il chiostro della Cittadella della Cultura
Il chiostro della Cittadella della Cultura
Eventi e cultura

Violenza sulle donne, stasera s'inaugura "Arte e bellezza"

Dalle 18.00 alla Cittadella della Cultura la rassegna nata da un'idea di Alessandro Cavaliere

Parte questa sera la quattro giorni di eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Alle ore 18.00, nella centralissima Cittadella della Cultura, in piazza Sant'Agostino prenderà il via l'evento "Arte e bellezza", che proseguirà fino a domenica 25 novembre.

Si tratta di tre giorni dedicati a varie forme artistiche dalla Cooperativa Center Service e nata da un'idea di Alessandro Cavaliere, artista partenopeo ormai giovinazzese d'adozione.

Nell'ex convento agostiniano esporranno le loro opere Giuseppe Potenzieri Pace, Annamaria Fiore, Anna D'Erasmo, Elisa Raguseo, Pina Demartino, Filomena Lanzillotta, Mariella Valentini, Anna Sforza, lo stesso Alessandro Cavaliere e Katia Gentile. A loro si unirà la Five Art di Andria, un quintetto talentuoso composto da Daniela Pagliaro, Mariella Sellitri, Maria Pia Cafagna, Nicla Tesse e Isabella Pistillo.

Stasera è prevista una esibizione di body painting curata da Veronica Lucia Bottigliero dal titolo significativo "Niente segni, solo disegni", mentre domani sera, sabato 24 novembre, le note avvolgeranno il pubblico nell'esibizione di Stella Brignola e Marco Arenella (voce e piano), i quali toccheranno il tema cardine dell'evento, la violenza sulle donne.

Domenica sera, 25 novembre, chiuderà la rassegna Francesco Del Vecchio, istruttore di arti marziali, che affronterà il tema della difesa personale.

Un cartellone completo, che intende tenere accesi i riflettori su uno dei temi purtroppo più presenti nelle cronache del nostro Paese. Ad Alessandro Cavaliere il merito di aver pensato ad un evento di questo tipo, all'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Colaluce, quello di averlo sostenuto.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Alessandro Cavaliere
  • Cittadella della Cultura
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Lotta agli stereotipi, inaugurata a Giovinazzo la mostra "Com'eri vestita?" Lotta agli stereotipi, inaugurata a Giovinazzo la mostra "Com'eri vestita?" Ieri mattina la cerimonia alla presenza delle autorità cittadine. Ed oggi c'è un nuovo appuntamento
"Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo "Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo Inaugurazione questa mattina, 26 marzo, alle 11.00
2 Lunedì 10 gennaio riapre la Cittadella della Cultura a Giovinazzo Lunedì 10 gennaio riapre la Cittadella della Cultura a Giovinazzo Depalma: «Una delle soddisfazioni più grandi restituire questo luogo ai giovani». Piscitelli: «Ora attivazione di tutti i servizi all'interno»
Un presepe artistico in un condominio di Giovinazzo Un presepe artistico in un condominio di Giovinazzo L'opera è di Alessandro Cavaliere
La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne Il 25 novembre le iniziative per dire "basta" alla violenza di genere
Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Deliso: «Necessaria una riflessione sul lungo e difficile cammino del cambiamento maschile»
Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Il programma completo degli eventi
Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne L'iniziativa "Butterfly effect" è promossa dal Centro Pandora
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.