Strade rurali dissestate
Strade rurali dissestate
Attualità

Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo

Digiaro: «A disposizione per azioni concrete». Depalo: «Interventi programmati, pronta determina»

La buona politica a livello comunale è fatta di due componenti essenziali: un'amministrazione che operi fattivamente ed una opposizione che vigili con fermezza e sappia talvolta proporre, aiutando a trovare soluzioni per la comunità.

Nella mattinata di martedì 18 ottobre, nell'agro giovinazzese si sono recati l'assessore alla Polizia Locale, Ambiente e Mobilità sostenibile, Alfonso Arbore, ed il consigliere di PrimaVera Alternativa Davide Digiaro. Entrambi hanno mappato una zona (in foto) in cui urgono interventi.

A raccontarlo, via social, è stato proprio il consigliere d'opposizione: «Dopo aver posto la questione in Commissione "Attività Produttive, SUAP, Polizia Locale, Ambiente, Igiene Urbana", ieri pomeriggio assieme all'assessore al ramo mi sono recato per le strade dell'agro giovinazzese al fine di segnalare le strade più dissestate e bisognose di interventi urgenti.
Questo è il mio ruolo di consigliere di opposizione - ha quindi rimarcato Digiaro -: mettere a disposizione della nostra comunità il mio tempo e le mie conoscenze del territorio e stimolare l'Amministrazione a valutare, considerato il già difficile contesto, azioni concrete a sostegno delle imprese e dei cittadini giovinazzesi, nella fattispecie del comparto olivicolo che si appresta ad una già difficilissima campagna olearia».

I primi interventi sono in realtà già stati programmati dall'assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Gaetano Depalo, e riguarderanno una porzione di 42mila metri quadrati, non un'estensione significativa, ma un primissimo approccio per risolvere un annoso problema giustamente rimarcato dagli esponenti delle opposizioni. Si tratta di una prima tranche di circa 18mila euro.

«Nelle prossime ore sarà pubblicata la determina che impegna alcune migliaia di euro - ci ha spiegato Depalo - per il rattoppamento di una porzione di asfalto di strade rurali e vicinali. Un provvedimento, vorrei rimarcare, già ampiamente preso dall'amministrazione comunale in vista della campagna olearia che sta partendo in questi giorni e che sappiamo essere un momento centrale per l'economia cittadina. Vorrei però sottolineare - ha continuato l'assessore - come si tratti di interventi per cui bisogna trovare ingenti risorse e che faremo step dopo step. La mappatura è pronta da diverse settimane e ringraziamo gli esponenti dell'opposizione che, in un'ottica di collaborazione, vorranno continuare a segnalarci situazioni su cui intervenire».
3 fotoStrade rurali dissestate
nnn
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Viabilità rurale
  • Davide Digiaro
Altri contenuti a tema
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»
Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Depalo: «Bene, ma attendiamo dati più corposi»
Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Bene Sabrina Mastroviti e la giovane Simona Drago, l'inossidabile Gianni Camporeale e l'altra assessora uscente, Natalie Marzella
Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Parla l'assessore ai Lavori Pubblici a pochi giorni dal voto del 12 giugno
L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa I candidati al Consiglio comunale sottolineano la bontà del lavoro svolto sin qui anche dall'assessorato guidato da Gaetano Depalo
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.