don Dario e don Antonio con Mons. Cornacchia
don Dario e don Antonio con Mons. Cornacchia
Chiesa locale

Veglia missionaria e di preghiera per i futuri sacerdoti Dario Vacca e Antonio Cipriani

Venerdì 26 ottobre alle ore 20.00 presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta

Verso la conclusione il mese di ottobre, dedicato alla missione, che nella Diocesi ha segnato anche un rinnovato slancio dell'ufficio missionario. Dopo la tavola rotonda del 12 ottobre scorso, nuovo appuntamento domani sera, 26 ottobre, alle ore 20.00, presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta, con veglia di preghiera "Giovani per il Vangelo".

S.E.Mons. Domenico Cornacchia presiederà l'incontro di preghiera con la testimonianza di Anastasia Patimo, volontaria dell'associazione Amani For Africa. E anche quest'anno riparte il percorso formativo Ora è tempo di missione, sette appuntamenti mensili per conoscersi e parlare di globalizzazione, pace, intercultura, mondialità, povertà, nonché prepararsi ad esperienze missionarie. Queste le date: 25 Novembre; 15-16 Dicembre; 26-27 Gennaio; 16-17 Febbraio; 9-10 Marzo; 11-12 Maggio; 16 Giugno.

Ma la veglia di domani sera, 26 ottobre, sarà anche occasione di preghiera per i diaconi don Dario Vacca (28 anni, di Giovinazzo, parrocchie San Giuseppe/Immacolata) e don Antonio Cipriani (31 anni, di Terlizzi, parrocchia Immacolata) in preparazione alla loro ordinazione sacerdotale, fissata per mercoledì 31 ottobre, alle 19 nella Cattedrale di Molfetta.

Per questa occasione il settimanale Luce e Vita pubblica, sul numero di domenica 28 ottobre, un'ampia intervista ai due diaconi per conoscerne meglio la storia vocazionale e il loro punto di vista su alcuni aspetti di attualità sociale ed ecclesiale.
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Chiesa
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • don Dario Vacca
Altri contenuti a tema
San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore Il messaggio rivolto a Mons. Cornacchia
Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Stasera la marcia per la Palestina
Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Il messaggio dopo l'elezione del Pontefice statunitense
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco Il pontefice si è spento questa mattina
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.