Giunta comunale
Giunta comunale
Politica

Varata la nuova Giunta comunale: tutti i nomi

Sollecito: «Possiamo operare a pieno regime»

Tre donne e due uomini. È questa la nuova Giunta del Comune di Giovinazzo nominata dal sindaco Michele Sollecito tra riconferme e new entry. Si tratta di Gaetano Depalo, Cristina Piscitelli, Alfonso Arbore, Natalie Marzella e Vincenza Serrone ( si allega foto). Ecco nello specifico le deleghe:

Sindaco Michele Sollecito: Politiche Sociali e Politiche Territoriali;

Assessore Gaetano Depalo: deleghe: Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni. Depalo sarà anche vicesindaco.
Gaetano Depalo, laurea in Giurisprudenza, svolge attività di collaborazione sia in ambito penale che civile in diversi studi legali. Già assessore dal 2015 al 2017 e dal 2017 al 2022 nelle precedenti Giunte.

Assessore Cristina Piscitelli: Deleghe: Cultura, Turismo, Marketing Territoriale, Promozione del Centro Storico e Pubblica Istruzione.
Cristina Piscitelli, classe 1980, laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Orientale di Napoli, è dal 2010 Responsabile Progetti di Apulia Film Commission, ente regionale di promozione della cultura cinematografica. Dal 2019 Assessore alla Cultura e Turismo di Giovinazzo, città dove è nata ed ha scelto di vivere ed impegnarsi dopo 10 anni trascorsi anche all'estero per motivi di studio e di lavoro.

Assessore Alfonso Arbore: deleghe: Attività Produttive, SUAP, Polizia Locale, Ambiente, Igiene Urbana, Toponomastica e Mobilità sostenibile.
Alfonso Arbore, impegnato nel sociale e nello sport da anni. Operatore sociale progetto Sai/Sprar, amministratore della Fratres donatori sangue. Per la terza volta consecutiva eletto consigliere comunale, già presidente del Consiglio comunale nella consiliatura 2017-2022, alla prima esperienza in giunta.

Assessore Natalie Marzella: deleghe: Digitalizzazione, Politiche Giovanili, Contenzioso, Protezione Civile e Partecipate Comunali.
Natalie Marzella, laurea in Scienze del Servizio Sociale all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", abilitata e regolarmente iscritta all'albo della Regione Puglia. Svolge la sua attività lavorativa per il Servizio di Porta Unica di Accesso e Segretariato Sociale.

Assessore Vincenza Serrone: deleghe: Bilancio, Personale, Sport, Pari Opportunità e Volontariato.
Vincenza Serrone, sposata con Giuseppe, madre di Gianmarco e Maria Rachele, da qualche anno impegnata nella politica locale.

Il sindaco Michele Sollecito ha anche attribuito l'incarico di Istruttoria, Studio e Ricerca – secondo quanto previsto dallo Statuto comunale - sull'adozione e sull'approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) al Consigliere comunale Annamaria Sollecito.
Annamaria Sollecito, laureata in Architettura U.E. all'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Abilitata alla professione di Architetto, esercita la professione in proprio.

La maggioranza esprimerà e sosterrà la candidatura di Francesco Cervone alla carica di presidente del Consiglio comunale.

«Con la nomina della giunta possiamo operare a pieno regime e possiamo prepararci al primo Consiglio comunale per varare il nuovo corso amministrativo - dichiara il sindaco Sollecito - La squadra scelta rispecchia la rappresentatività delle liste della nostra coalizione nel giusto equilibrio tra assessori già esperti e prime nomine. A tutti gli assessori, al neo vicesindaco Gaetano Depalo e a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione i miei migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della città».
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
1 Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» La replica alla nota di Sud al Centro e Terre di Giovinazzo
Luminarie solo nelle vie principali di Giovinazzo per aiutare le attività commerciali Luminarie solo nelle vie principali di Giovinazzo per aiutare le attività commerciali Su proposta degli Assessori Stallone e Piscitelli è arrivata la deliberazione di Giunta
Agevolazioni comunali sulla quarta rata TARI Agevolazioni comunali sulla quarta rata TARI Alcune precisazioni della Giunta giovinazzese
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
La Giunta ha deciso: ok all'occupazione di suolo pubblico libera La Giunta ha deciso: ok all'occupazione di suolo pubblico libera Stallone: «Siamo vicini ai commercianti che hanno perso tanto». Oggi incontro per il nodo piazza
Spettacolo Frecce Tricolori: ora c'è anche la delibera di Giunta Spettacolo Frecce Tricolori: ora c'è anche la delibera di Giunta Stanziati 20.000 euro per coprire parte delle spese divise con il Comune di Molfetta. Si attende la risposta dall'Aero Club d'Italia
La Giunta fa il punto della situazione amministrativa La Giunta fa il punto della situazione amministrativa Ieri sera le Comunicazioni del Sindaco alla Città
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.