La scuola Guglielmo Marconi
La scuola Guglielmo Marconi
Scuola

Una lezione speciale contro le droghe

Questa mattina un evento-convegno con il dott. Taranto nell’aula magna della scuola Marconi

L'assunzione di droghe, e la dipendenza da esse, va combattuta soprattutto tra i giovani, ovvero tra coloro che devono ancora costruire il proprio futuro. Combatterla tra i banchi di scuola, lì dove i giovani si formano, è quindi l'ideale.

Per questo l'Associazione Genitori del Liceo, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'ASL di Bari e lo stesso Liceo Matteo Spinelli di Giovinazzo, ha organizzato l'evento-convegno dal titolo "Io sono già stupefacente… non ho bisogno di altro!".

Questa mattina, alle ore 9.45, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo don Bavaro – Marconi in via Sottotenente De Ceglie, il dott. Antonio Taranto, Direttore del Dipartimento Dipendenze ASL BA parlerà a tutti gli studenti del Liceo Spinelli di quanti danni procura all'organismo il consumo di droghe, che rovinano la vita anziché aiutarla come qualcuno per nulla informato potrebbe erroneamente pensare.

E proprio per informare i ragazzi, accanto al relatore ci saranno anche la dott.ssa Vincenza Di Savino, referente per il progetto dell'Associazione Genitori, e i proff. Pasqua Triggiani e Gaetano Soriano per il Liceo Spinelli.

Per i liceali giovinazzesi sarà una lezione speciale, un regalo dei loro genitori, che non potranno dimenticare tanto facilmente.

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Liceo Spinelli
  • Antonio Taranto
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
Dal dolore, la forza Dal dolore, la forza Mercoledì sera la testimonianza di Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso
"Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia "Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia Domani sera Papà Gianpietro racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele nella Parrocchia San Giuseppe
Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Due classi in quarantena fiduciaria. Ma stanno tutti bene
Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Quattro allievi ammessi ai corsi di orientamento della Scuola superiore Sant'Anna di Pavia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.