Foto di gruppo alle spalle della stazione
Foto di gruppo alle spalle della stazione
Territorio

Un'ecomaratona contro l'inciviltà (FOTO)

I sostenitori di Depalma contro il degrado di alcune zone della città e delle campagne

Le foto dei cittadini avevano segnalato alcune zone infestate da rifiuti abbandonati. Così l'ecomaratona "Piantala! Fai la differenziata!" ha toccato alcuni degli angoli della città e delle campagne più interessati dal fenomeno dell'abbandono selvaggio dei rifiuti.

A metterla in scena la coalizione che sostiene Tommaso Depalma nella sua candidatura alla riconferma a Palazzo di Città. Con lui gli Assessori Michele Sollecito, Gaetano Depalo e Marianna Paladino, il Presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi, i Consiglieri Francesco Cervone, Ruggero Iannone, Alfonso Arbore, Enzo Fusaro, Claudio Spadavecchia, Felice Bologna e Tommaso Battista, oltre a Pietro Sifo, entrato a far parte della squadra da qualche tempo con la sua lista Progettiamo il Domani per Giovinazzo, all'ex Consigliere Michele Mezzina ed a diversi simpatizzanti.

Il gruppo, accompagnato da mezzi privati attrezzati per la raccolta dei rifiuti, ha fatto dapprima tappa in piazzetta Stallone, dove è stata anche piantumata una pianta ornamentale a simboleggiare la rinascita di quell'area, per poi dirigersi alle spalle della stazione ferroviaria, dove l'inciviltà ed il degrado regnano sovrani. Siringhe, plasticame, pezzi di interni di automobili, pellame, finanche un materasso sono stati rimossi.

Poi il giro è proseguito per le campagne circostanti, verso la provinciale per Terlizzi, dove il nutrito gruppo ha continuato a raccogliere sacchi di immondizia lasciata nel tempo da chi non ha alcun rispetto per le regole, come segnalato dai nostri report delle scorse settimane.

Una manifestazione con scopi dichiaratamente elettorali, ma che ha posto in risalto quanto ancora ci sia da lavorare sulla coscienza collettiva per poter aspirare ad una città e ad un agro autenticamente puliti.

Nei nostri scatti alcuni dei momenti salienti di un sabato mattina green.
Alla partenza in piazzaVerso piazzetta StalloneIl Sindaco in azioneIl Presidente del Consiglio comunale FavuzziCosì sabatoTutti all'opera in piazza StalloneBustoni pieni di rifiutiIn piazza RisorgimentoAlle spalle della stazione, il degradoIl Consigliere Francesco Cervone e Michele CarrieriPerfino un materasso abbandonatoPronti per caricare il materasso sul camionFoto di gruppo col "bottino" finale
  • Tommaso Depalma
  • Ecomaratona
Altri contenuti a tema
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
"Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo "Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo La lettera aperta, rivolta ai cittadini, pubblicata sui social network
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Il sindaco uscente di Giovinazzo: «Fondamentale condividere sui territori buone pratiche»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.