de Gennaro e Mastroviti
de Gennaro e Mastroviti
Politica

TARI troppo alta: PVA martella l'Amministrazione

Dal partito di opposizione accuse anche al Piano economico-finanziario

Il Consiglio comunale di venerdì scorso, 29 marzo, è stato lungo, tecnico ed anche articolato in diversi punti. Quello più discusso era riferito al nuovo Regolamento per la disciplina della TARI, la tassa sui rifiuti.

Le nuove tariffe e l'intero Piano economico-finanziario presentato dall'Amministrazione comunale nell'assise, non hanno convinto i Consiglieri di PrimaVera Alternativa, che dalla pagina Facebook attaccano: «Nel Consiglio comunale di ieri (venerdì scorso, ndr) - scrivono - ci è stato presentato un Piano Economico Finanziario incompleto (privo dell'obbligatoria analisi dei fabbisogni standard, della relazioni sulla qualità dei servizi, dei flussi dei rifiuti, etc.), incomprensibile (per mancata esplicazioni di molte variabili utilizzate nel calcolo dei costi) ed erroneo (non solo per i numerosi svarioni grammaticali, ma anche per la mancata applicazione di un indice di recupero che avrebbe potuto determinare una riduzione delle tariffe), col quale sono state approvate le tariffe TARI per l'anno 2019».

Durante la lunga discussione in Aula "Pignatelli" queste obiezioni erano state sollevate a più riprese dai Consiglieri Daniele de Gennaro e Sabrina Mastroviti, con bagarre verbali e alcuni emendamenti accettati. Ma non è bastato, poiché da PVA sottolineano come quel Piano non sia chiaro e ribadiscono un concetto: «Purtroppo, tutti i giovinazzesi, ed in particolare le utenze non domestiche, pagheranno una TARI più alta! Ed anche quest'anno Giovinazzo sarà il comune con la TARI più costosa!».

Un affondo diretto e senza fronzoli a maggioranza ed amministratori accusati di aver ancora una volta tradito le speranze dei cittadini. Ed è forse solo il primo capitolo di una nuova contesa sul tema.
  • tari
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Dal direttivo: «Preoccupazione per l’escalation della criminalità a Giovinazzo»
Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Ancora una dura nota del partito di opposizione
Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Nuova nota del gruppo di opposizione, i cui consiglieri hanno intanto effettuato accesso agli atti
1 Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Dal partito di opposizione: «Il viale degli Innamorati non esiste più»
Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Un post Facebook per denunciare quanto sta accadendo a Giovinazzo
Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Una nota sottolinea le responsabilità dell'amministrazione comunale nelle difficoltà dello scorso anno
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la mozione delle opposizioni
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.