Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Attività produttive

Stasera l'incontro in diretta streaming tra Comune ed ARAC Giovinazzo

L'Amministrazione comunale a confronto con commercianti, ristoratori ed albergatori per cercare di capire come affrontare il futuro prossimo

Elezioni Regionali 2020
Nuovo importante incontro questa sera, 4 maggio, a partire dalle ore 19.00, tra l'Amministrazione comunale e i rappresentanti dell'ARAC Giovinazzo, l'associazione che mette insieme ristoratori, albergatori e commercianti locali.

Operatori che cercano di riprendere le loro attività in tutta sicurezza e che rappresentano l'ossatura di un'economia cittadina legata al turismo, alla ricettività e che sono vitali per alcuni servizi che offrono anche alla popolazione giovinazzese.

Già nell'incontro avuto in una nostra diretta il 27 aprile scorsa, sia il Sindaco, Tommaso Depalma, sia il presidente dell'ARAC, Luca Barbone, avevano palesato l'intenzione di proseguire sulla strada della collaborazione in un periodo storico di grande difficoltà per diversi settori della nostra economia.

Sul tavolo del confronto di questa sera anche le idee sul come provare ad immaginare una stagione estiva ormai alle porte, dovendo convivere ancora con il maledetto virus. Distanziamento sociale, dispositivi individuali di sicurezza e nuovi obblighi di legge si scontrano in taluni casi con le esigenze degli esercenti del settore ristorazione, che chiedono ad esempio di poter evitare pagamenti di TARI e TOSAP (argomento portato avanti anche dalle opposizioni cittadine e da settori della maggioranza), con un eventuale allargamento degli spazi pedonali per poter disporre tavolini all'aperto secondo le nuove norme. L'Amministrazione ci starebbe già pensando.

Quanto al settore dell'accoglienza, novità importanti si spera arrivino dal Governo centrale per alberghi e b&b in tema di sanificazione degli ambienti. Si tratta, forse, con le agenzie di viaggio, del settore maggiormente colpito dalla crisi, con centinaia di disdette in mesi già chiave.

Di tutto questo si discuterà in serata a Palazzo di Città. Le premesse sono buone, per una collaborazione tra amministratori ed ARAC proficua e che porti ad un nuovo, lento ma costante, inizio.

Partecipano anche i parlamentari del territorio, Francesca Galizia, Angela Bruna Piarulli, Marcello Gemmato, oltre a Marco Lacarra e Ubaldo Pagano. Per la Confartigianato presente Enzo Fusaro.

Diretta sulle pagine comunali social e sul canale YouTube così come accade per i Consigli, ripresa anche sulla nostra pagina GiovinazzoViva.
  • Comune di Giovinazzo
  • Arac Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Dalla Fase 2 alla Fase 3: l'ARAC fa un bilancio dell'azione amministrativa e avanza proposte Dalla Fase 2 alla Fase 3: l'ARAC fa un bilancio dell'azione amministrativa e avanza proposte Il comunicato integrale dell'associazione che mette insieme ristoratori, albergatori e commercianti di Giovinazzo
Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Depalma critico col Governo. Colaluce: «L'Amministrazione comunale è scesa in campo per non lasciare indietro nessuno»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.