Cavalcaferrovia spento. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Cavalcaferrovia spento. Foto Gianluca Battista
Attualità

Spento il cavalcaferrovia di via Daconto. Via alla seconda fase dei lavori

L'opera completa grazie ad 800mila euro di finanziamenti intercettati dal passato esecutivo

Seconda importante fase dei lavori al cavalcaferrovia di via Daconto. Dalle scorse sere è stata disattivata la linea elettrica sul ponte per dar modo agli operai della società Avella Tecnostrade di Ruvo di Puglia. I pali insistono sui pilastri del ponte che nelle prossime settimane saranno oggetto di ristrutturazione. Poi - assicurano da Palazzo di Città - è probabile che l'intera illuminazione venga ammodernata ed installata su ambo i lati.

Dopo la messa in sicurezza del ponte, si passerà al miglioramento della viabilità stradale con la realizzazione di due nuovi marciapiedi ciclopedonali, un nuovo guard rail e, a valle del manufatto, la nuova rotatoria che collegherà le provinciali che portano rispettivamente a Bitonto e Terlizzi.

L'opera sarà possibile grazie ad un finanziamento di 800mila euro, intercettati dalla passata amministrazione comunale grazie all'interessamento dell'allora consigliere regionale Domenico Damascelli e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo.
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto La raccomandazione del Comune di Giovinazzo è di lasciare libero il transito in caso di pioggia
Avanzano i lavori al Cavalcaferrovia: il VIDEO Avanzano i lavori al Cavalcaferrovia: il VIDEO Sollecito sul cantiere per conoscere lo stato dei lavori
Iniziati i lavori al cavalcaferrovia di via Daconto Iniziati i lavori al cavalcaferrovia di via Daconto Il Comune di Giovinazzo aveva intercettato fondi per 800mila euro
Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Sottoscritto il contratto con l'azienda appaltataria per il ponte di via Daconto. Quasi completi i giochi all'ex pesa pubblica
Cavalcaferrovia, a giorni la cantierizzazione Cavalcaferrovia, a giorni la cantierizzazione Depalo: «Un altro annoso problema della città in via di risoluzione»
Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia L'importo complessivo è di oltre 655mila euro
Cavalcaferrovia, manutenzione straordinaria con una novità Cavalcaferrovia, manutenzione straordinaria con una novità Il Sindaco Depalma: «Grande sinergia tra Comune e Regione»: L'Assessore Depalo: «Un altro atavico problema sarà risolto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.