La stazione di Giovinazzo
La stazione di Giovinazzo
Cronaca

Sorpreso sul treno senza biglietto: «Non scendo». Arriva la Polizia Locale

L'uomo, un extracomunitario, è stato condotto in Questura, a Bari. Il convoglio ha accumulato 31 minuti di ritardo

Sul treno regionale 12587 diretto a Bari, il capotreno chiede il biglietto a un viaggiatore: l'uomo, però, un extracomunitario, viaggia sprovvisto del regolare titolo di viaggio e ciò rende necessario l'intervento di una volante della Polizia Locale, che lo conduce presso gli uffici della Questura, a Bari.

Attimi di tensione, questa mattina, alla stazione ferroviaria di Giovinazzo alle ore 10.48. Un uomo, privo di documenti di identificazione, ha pensato bene di salire sul treno senza alcun biglietto: una volta scoperto, però, si è scatenato contro gli agenti diretti dal maggiore Ivano Marzano, chiamati dai Carabinieri della locale Stazione, che sono arrivati in supporto al capotreno che lo aveva invitato a scendere dal convoglio ferroviario diretto a Bari.

L'uomo è stato bloccato con grande professionalità dagli agenti e condotto in Questura, a Bari: la vicenda ha causato un ritardo di 31 minuti della partenza del treno, motivo per cui gli agenti stanno vagliando la consistenza di un'eventuale ipotesi di reato per interruzione di pubblico servizio. Ma non è l'unico caso: dalle ore 06.00 la circolazione ferroviaria è stata rallentata sulla linea Bari-Foggia per l'indebita presenza di persone lungo i binari a Santo Spirito.

La circolazione ferroviaria è tornata regolare dalle ore 08.05: «Ritardi fino a 20 minuti per i treni in viaggio - dice Rete Ferroviaria Italiana in una nota - mentre tre treni regionali sono stati cancellati e uno limitato».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Treni Giovinazzo
Altri contenuti a tema
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.