sergio caputo
sergio caputo
Eventi

Sergio Caputo a Molfetta per il suo tour estivo

Appuntamento giovedì 10 agosto al teatro di Ponente

I suoi primi 40 anni non mostrano rughe: "Un sabato italiano", brano cult della discografia di Sergio Caputo è conosciuto in maniera trasversale dalla generazione dei 18enni di allora (siamo negli anni Ottanta) e degli adolescenti di oggi. "Un sabato italiano" non è soltanto il brano che ha segnato la "svolta" artistica di Sergio Caputo, all'epoca giovane pubblicitario con l'hobby della musica.

"Un sabato italiano" è, in questo quarantennale, uno spettacolo che sarà possibile gustarsi anche a Molfetta, il prossimo 10 agosto (inizio ore 21,00) al teatro di Ponente. Un concerto organizzato dalla Fondazione musicale "V. M. Valente", presieduta da Marcello Carabellese, nell'ambito del cartellone "I Suoni della Cultura 2023" ideato dal direttore artistico Sara Allegretta.

Era l'aprile del 1983 (appunto 40 anni fa) quando viene pubblicato in Italia questo album anomalo, nel quale veniva suonata una musica diversa da quella che andava di moda in quegli anni. "Un sabato italiano" è stato interamente scritto e interpretato da Sergio Caputo che, grazie a quel lavoro, comincia una lunga carriera musicale.

Sergio Caputo, in questo remake dell'album originale, è accompagnato da una Big Band di 6 elementi: Paolo Vianello al piano, Fabiola Torresi al basso e voce, Alessandro Marzi batteria e voce, Alberto Vianello sax tenore, Lorenzo de Luca sax alto e Luca Iaboni alla tromba.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Puglia Village ospita il progetto “Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune” Puglia Village ospita il progetto “Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune” A Molfetta un progetto con il patrocinio del Comune di Terlizzi che esalta la tradizione florovivaistica
Teresa Ciabatti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Donnarègina” Teresa Ciabatti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Donnarègina” La presentazione avrà luogo venerdì 9 maggio alle 19:30
Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Un mese di riflessione e dialogo. Primo appuntamento il 6 maggio
Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione Tra i momenti della manifestazione la Masterclass guidata dal vocal coach Matteo Becucci
“Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud “Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud Tra gli ospiti del talk l’on. Antonio Decaro, il sen. Antonio Trevisi, l'assessore Delli Noci e tanti altri
Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Matteo Becucci e i Tavernanova live al Teatro comunale di Corato
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Lo spettacolo andrà in scena il 23 novembre, giorno in cui sarà inaugurata la nuova catena “Action”
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.