La profonda buca tra via Bovio e via D'Azeglio
La profonda buca tra via Bovio e via D'Azeglio
Politica

Serafina, la buca "adottata" tra via Bovio e via D'Azeglio

L'ironia del Consigliere de Gennaro: «Ormai la consideriamo una di famiglia»

«Lei è la nostra buca di quartiere! Le abbiamo anche dato un nome: Serafina! Molti mesi fa, appena nata, è stata abbandonata all'incrocio tra via Bovio e via D'Azeglio».

L'ironia pungente è del Consigliere comunale di PrimaVera Alternativa, Daniele de Gennaro, che rimarca su Facebook la mancata manutenzione del tratto di strada nel cuore del quartiere Sant'Agostino, non lontano dal Liceo "Matteo Spinelli".

Un post che strappa un sorriso amaro, quello del leader del movimento di opposizione alla Giunta Depalma, e che intende mettere in risalto alcune incongruenze amministrative. E così de Gennaro prosegue: «All'inizio era piccola ed indifesa (la buca, ndr), ma con il passare dei mesi è diventata sempre più grande e profonda. Noi del quartiere l'abbiamo adottata; oramai la consideriamo una di famiglia e siamo certi che resterà con noi ancora tanto tempo. Magari, quando sarà grande, diventerà una bellissima piscina con pesciolini rossi, degna di un comune che si fregia del titolo onorifico di "città"!

È vero: come tutti i bambini qualche volta combina qualche marachella - spiega sardonico de Gennaro -: rompe qualche semi-asse, deforma qualche cerchione e provoca qualche capitombolo. Ma che volete farci? Alzi la mano chi da bambino non ha combinato qualche pasticcio!».

La sua chiosa è da pubblicità Progresso: «Accetta il consiglio: adotta anche tu una buca abbandonata! Se la conosci, la eviti (e ti ci affezioni anche)!».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Daniele de Gennaro
  • via Bovio
  • buche stradali Giovinazzo
  • via D'Azeglio
Altri contenuti a tema
Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Il candidato sindaco: «Nel 2018 la Regione Puglia stanziò milioni di euro per le attività di 16 laboratori urbani. Giovinazzo non c'era»
Daniele de Gennaro porta in regione le priorità della sua Giovinazzo "forte e chiara" Daniele de Gennaro porta in regione le priorità della sua Giovinazzo "forte e chiara" Il candidato Sindaco Daniele de Gennaro ha incontrato l'Assessora all'Urbanistica ed all'Ambiente Anna Grazia Maraschio
de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" Il candidato sindaco ha incontrato ieri gli elettori nella grande festa "Giovinaction"
Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani "Giovinaction" sarà una grande festa con il candidato sindaco per toccare temi care alle nuove generazioni
Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Il segretario nazionale di Sinistra Italiana per un cambiamento nella città di Giovinazzo
Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Un video per raccontare il progetto su due aree da tempo dismesse
Daniele de Gennaro lancia la campagna elettorale: «Sogniamo una città migliore» Daniele de Gennaro lancia la campagna elettorale: «Sogniamo una città migliore» I punti cardine: rigenerare viabilità, verde e spazi. Il monito del candidato sindaco: «Noi non apparteniamo a nessuno»
Daniele de Gennaro si presenta alla città Daniele de Gennaro si presenta alla città Stasera l'atto iniziale della campagna elettorale del leader di PrimaVera Alternativa
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.