La profonda buca tra via Bovio e via D'Azeglio
La profonda buca tra via Bovio e via D'Azeglio
Politica

Serafina, la buca "adottata" tra via Bovio e via D'Azeglio

L'ironia del Consigliere de Gennaro: «Ormai la consideriamo una di famiglia»

«Lei è la nostra buca di quartiere! Le abbiamo anche dato un nome: Serafina! Molti mesi fa, appena nata, è stata abbandonata all'incrocio tra via Bovio e via D'Azeglio».

L'ironia pungente è del Consigliere comunale di PrimaVera Alternativa, Daniele de Gennaro, che rimarca su Facebook la mancata manutenzione del tratto di strada nel cuore del quartiere Sant'Agostino, non lontano dal Liceo "Matteo Spinelli".

Un post che strappa un sorriso amaro, quello del leader del movimento di opposizione alla Giunta Depalma, e che intende mettere in risalto alcune incongruenze amministrative. E così de Gennaro prosegue: «All'inizio era piccola ed indifesa (la buca, ndr), ma con il passare dei mesi è diventata sempre più grande e profonda. Noi del quartiere l'abbiamo adottata; oramai la consideriamo una di famiglia e siamo certi che resterà con noi ancora tanto tempo. Magari, quando sarà grande, diventerà una bellissima piscina con pesciolini rossi, degna di un comune che si fregia del titolo onorifico di "città"!

È vero: come tutti i bambini qualche volta combina qualche marachella - spiega sardonico de Gennaro -: rompe qualche semi-asse, deforma qualche cerchione e provoca qualche capitombolo. Ma che volete farci? Alzi la mano chi da bambino non ha combinato qualche pasticcio!».

La sua chiosa è da pubblicità Progresso: «Accetta il consiglio: adotta anche tu una buca abbandonata! Se la conosci, la eviti (e ti ci affezioni anche)!».
  • Daniele de Gennaro
  • via Bovio
  • buche stradali Giovinazzo
  • via D'Azeglio
Altri contenuti a tema
Buche stradali, il PD denuncia lo stato di abbandono Buche stradali, il PD denuncia lo stato di abbandono Dalla pagina ufficiale Facebook una serie di foto e l'attacco all'Amministrazione comunale
Buche stradali: coperte quelle di Traversa XX Settembre e via Daconto Buche stradali: coperte quelle di Traversa XX Settembre e via Daconto L'Assessore Depalo: «Interventi possibili solo dopo ondata di gelo»
Buche stradali: questa volta tocca all'incrocio tra via Daconto e via Balilla Buche stradali: questa volta tocca all'incrocio tra via Daconto e via Balilla È profonda e la si nota quando è troppo tardi
Altra buca killer. Questa volta tocca a Traversa XX Settembre Altra buca killer. Questa volta tocca a Traversa XX Settembre Un nostro nuovo report sul manto stradale malandato
Enorme buca in via Milano. I residenti: «È lì da novembre» Enorme buca in via Milano. I residenti: «È lì da novembre» Nuova segnalazione di un nostro lettore sulle condizioni dell'asfalto
100mila euro per asfalto, marciapiedi e manutenzione balaustre del lungomare 100mila euro per asfalto, marciapiedi e manutenzione balaustre del lungomare L'Amministrazione comunale punta a far diventare strutturale questo impegno di spesa
Tagli ai treni, i consiglieri di PVA a Trenitalia: «Giovinazzo penalizzata» Tagli ai treni, i consiglieri di PVA a Trenitalia: «Giovinazzo penalizzata» Tagliate numerose corse, fortissimi disagi. Su Depalma: «Insensibile ai problemi dei pendolari»
Il de Gennaro-pensiero in una intervista Il de Gennaro-pensiero in una intervista Tanti temi, molti spunti in una chiacchierata a cuore aperto con il leader di PrimaVera Alternativa
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.