Nico Bavaro
Nico Bavaro
Politica

Rogo stabilimento di Palo, Nico Bavaro: «Continua il silenzio delle istituzioni»

Il segretario regionale di SI: «Terzo incendio legato ai rifiuti. Che cosa sta succedendo?»

Una alta colonna di fumo nero visibile anche da Giovinazzo. L'incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio nello stabilimento di trattamento dei rifiuti Ecogreen Planet, sulla strada statale 96 tra Modugno e Palo del Colle, ha nuovamente richiamato l'attenzione di Nico Bavaro, segretario regionale di Sinistra Italiana.

«Il terzo incendio - ha affermato Bavaro in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook - legato ai rifiuti in pochi giorni, dopo le discariche di Giovinazzo ed Andria. Ribadisco: cosa sta succedendo? È tutto frutto del caso? Continuo a non crederci».

Bavaro aveva già lanciato un allarme dopo i roghi che si sono verificati poco più di una settimana fa negli impianti di San Pietro Pago a Giovinazzo e San Nicola La Guardia ad Andria, preannunciando una interrogazione parlamentare da parte dei deputati di Sinistra Italiana.

Una situazione che più passa il tempo e più si fa inquietante, sulla quale, secondo il politico giovinazzese, è necessario fare piena luce. «E continua - è la chiosa del segretario regionale di Sinistra Italiana - il silenzio delle istituzioni su vicende che dovrebbero allarmare e interrogare tutti».
  • Nico Bavaro
Altri contenuti a tema
Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» «Sinistra Italiana lotta contro i poteri forti». Elezioni 2022: «Lavoriamo per dare un futuro migliore ai giovinazzesi»
Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Alla guida del partita ci sarà ancora Nicola Fratoianni
Per Vendola ci vuole un partito unitario di sinistra. Bavaro ci pensa Per Vendola ci vuole un partito unitario di sinistra. Bavaro ci pensa Tra i favorevoli anche Abbaticchio, Laforgia e Spaccavento
Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Emiliano ha apprezzato il ruolo di ricucitura di Nico Bavaro prima e durante la campagna elettorale
PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali Dal movimento civico stoccate alla maggioranza
Nico Bavaro: «La primavera pugliese continua. Grazie ai cittadini di Giovinazzo» Nico Bavaro: «La primavera pugliese continua. Grazie ai cittadini di Giovinazzo» Sono quasi 1.600 le preferenze ottenute in città: «Il risultato non ci premia ma continueremo a fare rumore»
Regionali, per Nico Bavaro 1.588 voti: è il più votato in città Regionali, per Nico Bavaro 1.588 voti: è il più votato in città Risultati positivi anche per Parchitelli (543), Damascelli (461) e Tammacco (431)
Giovinazzo in consiglio regionale, Michele Marolla intervista Nico Bavaro Giovinazzo in consiglio regionale, Michele Marolla intervista Nico Bavaro Appuntamento sabato 12 settembre alle 19 in piazza Porto
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.