Il fumo nero visibile a Giovinazzo. <span>Foto Nico Bavaro</span>
Il fumo nero visibile a Giovinazzo. Foto Nico Bavaro
Cronaca

Fiamme in un'azienda di smaltimento rifiuti. In cielo fumo nero

L'incendio ha distrutto la sede di un’azienda di Palo del Colle, sul posto diverse squadre di Vigili del Fuoco

Un incendio, in corso ormai da diverse ore, ha distrutto la sede di un'azienda di trattamento rifiuti a Palo del Colle, la Ecogreen Planet s.r.l., sulla strada statale 96 tra Modugno e Palo del Colle. Il denso fumo nero è visibile da diversi comuni limitrofi, fra cui Giovinazzo.

Sul posto sono al lavoro per domare le fiamme diverse squadre di Vigili del Fuoco, oltre a Carabinieri, Polizia Locale e tecnici di Arpa Puglia per le verifiche sulla salubrità dell'aria. A bruciare sono rifiuti di vario genere, soprattutto plastica e carta. Non è al momento chiara l'origine del rogo e se si sia trattato di un incidente o di un incendio doloso.

Dell'accaduto è stato prontamente informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Bari, Lanfranco Marazia, che sta seguendo l'evolversi della situazione e valuterà l'apertura di un fascicolo di un'indagine. «Il fumo fortunatamente non ha raggiunto il centro abitato di Palo e neanche quelli dei comuni vicini» rassicura la commissaria di Palo del Colle, Rossana Riflesso.

«Chiederemo giustizia verso tutti gli eventuali colpevoli di questo disastro. In qualità di presidente dell'ambito sociale di Bitonto-Palo sento che quello che accade ai fratelli di questa laboriosa comunità pugliese confinante è anche affar mio». Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
  • Incendi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.