La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Rifiuti ed eccesso di velocità: controlli serrati della Polizia Locale di Giovinazzo

Multe per lo scorretto smaltimento. 4.800 verbali per chi corre troppo lungo la ex 16 Adriatica

Controlli serrati del Comando della Polizia Locale di Giovinazzo in tutta la città e nelle zone extraurbane. Gli agenti sono al lavoro quotidianamente per la difesa del territorio dall'abbandono selvaggio dei rifiuti e per la tutela della sicurezza stradale.

Dal mese di ottobre scorso ad oggi sono 4.800 i verbali elevati sulla ex statale 16, Santo Spirito-Giovinazzo, e rilevati con il sistema sperimentale dei "tutor". I verbali si riferiscono al controllo medio della velocità effettuato nel tratto compreso tra la località Peschiera e la località San Matteo, e in via Molfetta, nei pressi dell'ex cementeria. Le sanzioni elevate ammontano a 100 euro l'una.

Per quanto riguarda i rifiuti, i vigili hanno elevato una multa ad un esercente dell'area mercatale per non aver conferito in modo adeguato gli scarti dei rifiuti dopo lo sgombero. Attenzionato dalla Polizia Locale anche il mercato coperto giornaliero.

E sempre sul fronte rifiuti, una sanzione è scattata per l'abbandono di scarti di lavori domestici ai danni dell'agro giovinazzese. Intanto, dal Comando fanno sapere che, grazie al sistema delle fototrappole, si sta provvedendo all'identificazione di alcuni trasgressori beccati mentre conferivano in modo errato alcuni rifiuti nei cestini di raccolta urbani.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • ex strada statale 16 Adriatica
  • Assessorato Polizia Locale
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Il titolare alla Polizia Locale: «Fraterno ringraziamento a Depalo ed alla Polizia Locale »
Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito La comunicazione, in una nota, del comandante Campanella. In quel tratto il limite di velocità è fissato a 50 chilometri orari
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.