Cartone di scarpe abbandonato
Cartone di scarpe abbandonato

Cartone di scarpe da ginnastica in un portarifiuti del centro storico

La segnalazione dei lettori

Purtroppo il cestino portarifiuti nei pressi della chiesa del Carmine, in via Cattedrale, sembra essere da tempo destinato ad un utilizzo scorretto ed al limite dell'inciviltà.

È accaduto anche la scorsa settimana, quando qualcuno ha pensato bene di abbandonavi un intero cartone per scarpe da jogging. E che il o la responsabile possa essere un o una podista è data dall'abbandono di un contenitore per bevande energetiche incastrato letteralmente nello spazio della raccolta cicche di sigarette.
Val la pena ricordare da queste pagine che i cestini portarifiuti sono installati per accogliere piccoli scarti indifferenziati e non di certo, come in questo caso ed in tanti altri in varie zone dell'abitato, rifiuto domestico indifferenziato o grosse quantità di carta e cartone, nonché di plastica.

Questo report lo poniamo pertanto all'attenzione degli amministratori, che da tempo si battono per il decoro cittadino con vari appelli al buon senso, per la particolarità dello scatto e del rifiuto abbandonato.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • cestini portarifiuti
Altri contenuti a tema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Nessuno vede, pochi patiscono sanzioni. Quel senso d'impunità diffuso fomenta l'inciviltà
Quale turismo con queste premesse? Quale turismo con queste premesse? Ancora una volta il malcostume mostrato a visitatori italiani e stranieri
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria I cestini per piccoli rifiuti presi per lo smaltimento di sacchetti di indifferenziato
In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno Esasperati alcuni residenti della zona, in attesa di una riqualificazione urbana attesa da anni
Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Sollecito: «Occasione anche per augurare loro buon lavoro in vista di Ferragosto»
26 Cha squallore nelle stradine tra via Piano e via Morula Cha squallore nelle stradine tra via Piano e via Morula Rifiuti abbandonati e deiezioni canine. Degrado a due passi dalla piazza centrale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.