Sifo a Roma
Sifo a Roma
Attualità

Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova

Il Vicepresidente del Consiglio comunale: «Parola chiave dell'incontro pianificazione»

I sindaci della Rete Recovery Sud hanno incontrato martedì 11 maggio il viceministro alle Infrastrutture, Teresa Bellanova ( foto alla fine del comunicato). A lei e al suo staff hanno esposto i primi risultati dell'attività di ricognizione dei progetti presentati dai Comuni che confluirà nel "Libro Bianco del Mezzogiorno per il Recovery Plan".

Dal completamento dell'autostrada Bari-Taranto alla statale Ionica, dalla soppressione dei passaggi a livello alle strade rurali, dai porti turistici al rifacimento dei lungomari: questi sono i temi di cui i rappresentanti dei Comuni di Acquaviva (Davide Carlucci), Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Giovinazzo (il vicepresidente del Consiglio comunale, Pietro Sifo, in rappresentanza del sindaco Tommaso Depalma) hanno discusso con la parlamentare pugliese.

Nei prossimi giorni i sindaci di Recovery Sud invieranno una sintesi delle necessità più sentite, distinguendole in base alle linee di intervento del Pnrr, con una attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

«Finalmente si intravede l'uscita dal tunnel - dichiara il vicepresidente Sifo -. L'incontro con la senatrice Bellanova è stato un ottimo momento di dialogo in cui la parola chiave, per quanto mi riguarda, è stata pianificazione che per me deve avvenire tra Regioni, Comuni, associazioni ed Enti vari attraverso un regia ministeriale che coordini le attività ritenute necessarie allo snellimento delle procedure di tutte le attività di co-pianificazione. Inoltre, ho aggiunto che sarebbe importante avere attenzione all'incremento di risorse».

All'incontro era presente anche l'on. Salvatore Capone, consigliere particolare della Viceministro, che si è reso disponibile ad essere un punto di riferimento per le istanze provenienti dai Comuni del Recovery Sud.
  • Pietro Sifo
  • Recovery Sud
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma
90 “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra Un comunicato del movimento che chiarisce la posizione in vista delle elezioni amministrative del 2022
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Decimo appuntamento con i protagonisti della politica giovinazzese ad un anno di distanza dalle elezioni amministrative
25 aprile, Recovery Sud: a Napoli ci sarà Giovinazzo. Con gli amministratori anche Al Bano 25 aprile, Recovery Sud: a Napoli ci sarà Giovinazzo. Con gli amministratori anche Al Bano A rappresentare la nostra città alla manifestazione, Pietro Sifo. Il messaggio di Capitano Ultimo
Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Presente il Vicepresidente del Consiglio comunale Pietro Sifo per affermare il valore della coesione nazionale e della equa distribuzione delle risorse
Depalma con gli amministratori meridionali che chiedono chiarezza sui fondi destinati al Sud Depalma con gli amministratori meridionali che chiedono chiarezza sui fondi destinati al Sud Il Ministro Carfagna ha spiegato che le risorse per il Mezzogiorno potrebbero essere superiori al 40%
Depalma ed i sindaci di Recovery Sud scrivono a Mattarella e Draghi Depalma ed i sindaci di Recovery Sud scrivono a Mattarella e Draghi Chiedono maggiori investimenti per il Mezzogiorno.
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.