Una veduta aerea di Giovinazzo
Una veduta aerea di Giovinazzo
Politica

A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo"

Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma

Discontinuità.

Questa la parola d'ordine della nuova coalizione nata ufficialmente nelle scorse ore e che vedrà al suo interno diversi esponenti politici vicini all'attuale Amministrazione guidata da Tommaso Depalma, ma con uno sguardo critico rispetto a quanto non realizzato. E così si è giunti ad un accordo anche con altri gruppi, che nelle prossime settimane potrebbe allargarsi ancora. Nessun veto verso gli attuali compagni di viaggio in maggioranza, ma un tavolo politico a cui sedersi in vista delle prossime elezioni amministrative, in modo da giungervi forti e da presentare un programma con lo sguardo lungo sui futuri cinque anni.
Questo il comunicato ufficiale.

«Il percorso dell'attuale Amministrazione Depalma volge ormai al termine e, senza arrogarsi il diritto di fare bilanci, si può serenamente affermare che, così come molte cose si sono fatte, molte altre se ne potevano realizzare.
Le criticità che l'Amministrazione di una comunità come la nostra incontra sono quasi sempre le stesse: lavori pubblici, urbanistica, ambiente, sviluppo sostenibile, viabilità ecc. Queste tematiche sono state oggetto di un approfondito monitoraggio da parte di numerosi cittadini animati ed ispirati dalla comune visione di una Giovinazzo proiettata ad essere protagonista nel panorama turistico-ricettivo nazionale nel pieno rispetto della qualità della vita.
Sotto tali auspici nasce la "Coalizione del buon governo", un insieme di forze civiche e politiche ispirate a tracciare un innovativo percorso di amministrazione della Cosa Pubblica in discontinuità con l'attuale modello e scevro da inutili e deleteri personalismi e pantani partitici.
A tale progetto hanno già aderito alcuni gruppi dell'attuale maggioranza, come quello dei consiglieri Gianni Del Giudice e Angelo Lasorsa, Giovinazzo Progettiamo il Domani riferimento del consigliere Pietro Sifo, l'assessore alla Polizia Locale Salvatore Stallone ed il suo gruppo e quello di riferimento dell'ex consigliere regionale Pantaleo Magarelli.
Il progetto ha già intrapreso dialoghi con altre forze e con i movimenti civici disponibili a condividere il percorso politico per dare un buon governo alla nostra amata Giovinazzo».

Coalizione del buon governo Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
  • Pantaleo Magarelli
  • Pietro Sifo
  • Gianni Del Giudice
  • Angelo Lasorsa
  • Coalizione del buon governo
Altri contenuti a tema
Manca il numero legale in Consiglio comunale, si replica oggi Manca il numero legale in Consiglio comunale, si replica oggi Ulteriore strappo tra i consiglieri Lasorsa e Del Giudice e la maggioranza?
90 “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra Un comunicato del movimento che chiarisce la posizione in vista delle elezioni amministrative del 2022
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Campagna amica torna a Giovinazzo in piazzale Leichardt Campagna amica torna a Giovinazzo in piazzale Leichardt Si terrà ogni seconda domenica del mese il mercatino con prodotti selezionati da Coldiretti
Campagna amica torna a Giovinazzo Campagna amica torna a Giovinazzo Ogni seconda domenica del mese il mercatino in una nuova zona rispetto al passato
Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Decimo appuntamento con i protagonisti della politica giovinazzese ad un anno di distanza dalle elezioni amministrative
Angelo Lasorsa entra nel direttivo regionale ANCI Angelo Lasorsa entra nel direttivo regionale ANCI Il Consigliere: «Sicuro di portare le istanze della nostra città»
Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.