Trappole per topi e ratti
Trappole per topi e ratti
Politica

Ratti a Giovinazzo, il PD attacca l'Amministrazione comunale

Sotto accusa le tempistiche con cui il governo cittadino ha operato per contrastare il fenomeno

Le segnalazioni erano iniziate in maggio e con il caldo intenso di un'estate torrida si sono moltiplicate.

A Giovinazzo vi sarebbe un problema piuttosto complesso legato alle blatte, ma sono tanti i cittadini e i commercianti ad aver segnalato "intrusioni" di topi e ratti.

Sul tema è intervenuta nelle scorse ore anche la segreteria cittadina del Partito Democratico che ha scritto: «Siamo alla metà di agosto e continuano a pervenirci segnalazioni da parte di condomìni e attività commerciali di presenze in giro di ratti e blatte, anche davanti alle loro attività con qualcuna che ha avuto modo di entrare quasi fosse un avventore del locale.

Questo perché l'attività di prevenzione di deratizzazione e deblatizzazione per tutta la città non è stata fatta a tempo debito - accusano i Democratici guidati da Mimmo Brancato - e con la dovuta periodicità, considerato che sono infestanti che si riproducono molto rapidamente. E, per di più, può mai essere ragionevolmente luglio il mese più opportuno per riempire la città delle trappole per ratti a fronte di una spesa di circa 40mila euro?», si chiedono ancora dal PD.

La chiusura è un affondo diretto all'operato a giudizio dei Dem tardivo da parte dell'esecutivo guidato da Tommaso Depalma: «Questa è la bella figura che fa l'attuale Amministrazione nei confronti di turisti e dei nostri connazionali e fuori sede - si legge infine nella nota - che rientrano nel loro paese d'origine per trascorrere le ferie. Aggiungete anche questo ai vostri continui autoincensamenti. La città vi ringrazia», è il messaggio rivolto alla Giunta.
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • derattizzazione
  • topi
Altri contenuti a tema
«Un atomo di verità»: il PD di Giovinazzo analizza la sconfitta elettorale e punta ad una nuova sinistra «Un atomo di verità»: il PD di Giovinazzo analizza la sconfitta elettorale e punta ad una nuova sinistra Un racconto schietto che non fa sconti a nessuno e che fotografa la situazione politica vista dalla segreteria di piazza Vittorio Emanuele II
Il segretario cittadino del PD analizza il voto e rilancia per il futuro Il segretario cittadino del PD analizza il voto e rilancia per il futuro Brancato: «Iniziato percorso di avvicendamento generazionale, continueremo su questo percorso»
Centrosinistra alla resa dei conti: primarie o due schieramenti? Centrosinistra alla resa dei conti: primarie o due schieramenti? Nei prossimi giorni la soluzione del rebus
Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Ancora confronti a sinistra. Sollecito aggiunge un altro tassello?
Il fronte progressista prova a ricompattarsi Il fronte progressista prova a ricompattarsi Domenica sera la tavola rotonda organizzata da Sinistra Italiana
LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» Una nota per raccontare la frattura tra i Democratici ed il resto della coalizione sulla candidatura a sindaco di Daniele de Gennaro
Sanificazione e lavaggio reti fognarie di Giovinazzo sino alla fine dell'anno Sanificazione e lavaggio reti fognarie di Giovinazzo sino alla fine dell'anno Depalma: «Collaborazione sincera e fattiva con AQP»
C'è un ratto in piazza Vittorio Emanuele II: sgomento tra i turisti (VIDEO) C'è un ratto in piazza Vittorio Emanuele II: sgomento tra i turisti (VIDEO) Le immagini del roditore equilibrista che ha seminato il panico tra gli avventori di alcuni esercizi commerciali
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.