Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II
Politica

PVA, SI ed Abbracciamo la Città presentano il loro candidato sindaco

Domenica 9 ottobre l'investitura ufficiale in piazza Vittorio Emanuele II

La piazza come agorà dove incontrare la gente e presentarsi agli elettori. Quella piazza è piazza Vittorio Emanuele II (in foto) e sarà la sede stabilita per l'investitura ufficiale del candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra, che vede protagoniste tre liste: PrimaVera Alternativa, Sinistra Italiana ed Abbracciamo la Città.

L'appuntamento è per il 9 ottobre alle ore 20.00, mentre l'identikit del candidato sembra coincidere con la figura di un noto professionista giovinazzese, nonostante le bocche almeno ufficialmente cucite delle segreterie.

Nel comunicato di presentazione, firmato da Girolamo Capurso, presidente di PVA, Nando Depalo, segretario cittadino di SI, e Michele Poli per Abbracciamo la Città, si legge: «Comincerà così il percorso che porterà questo nuovo soggetto politico alle elezioni amministrative del 2017. Saranno illustrate le motivazioni che hanno dato vita alla coalizione e alla scelta del candidato sindaco. Un cammino lungo che cercherà di restituire un ruolo centrale alle persone, intese come valore, per incentivare tutti ad una cittadinanza compiuta e partecipe, per restituire la fiducia ad ampi settori della comunità esclusi dalla vita sociale, politica, economica e culturale. Nei prossimi mesi - continuano - saranno ascoltati i cittadini, per costruire insieme un programma credibile e realizzabile, con una visione della città proiettata al futuro e al recupero di una dimensione comunitaria più solidale, fondando l'impegno sociale e politico su senso di responsabilità, competenza, sobrietà, trasparenza, condivisione».

I tre soggetti politici si pongono, neanche a dirlo, in alternativa rispetto all'attuale Amministrazione comunale, ma puntano più su un programma fatto di proposte che sulle invettive contro Tommaso Depalma ed i suoi. Un buon auspicio in vista di una campagna elettorale ormai avviata e che ha tutta l'aria di poter mostrare ai cittadini molti spigoli e pochissime carezze.
  • Sinistra Italiana Giovinazzo
  • PrimaVera Alternativa
  • Abbracciamo la Città
Altri contenuti a tema
PVA su assistenza domiciliare: «La Giunta fa cassa colpendo i più deboli» PVA su assistenza domiciliare: «La Giunta fa cassa colpendo i più deboli» Il movimento di opposizione accende i riflettori sull'aumento delle tariffe
Sinistra Italiana Giovinazzo condanna le violenze di Torino e risponde a Depalma Sinistra Italiana Giovinazzo condanna le violenze di Torino e risponde a Depalma Dalla sezione: «Non possono esserci ambiguità, ma è inaccettabile la strumentalizzazione della propaganda autoritaria»
Giorgio Politi è il nuovo segretario di Sinistra Italiana Giovinazzo Giorgio Politi è il nuovo segretario di Sinistra Italiana Giovinazzo Prende il posto di Gaia Giannini
Marina Leuzzi assessora regionale all'Urbanistica e Casa: la soddisfazione si AVS Giovinazzo Marina Leuzzi assessora regionale all'Urbanistica e Casa: la soddisfazione si AVS Giovinazzo Una nota della segreteria cittadina dopo l'assegnazione dell'incarico da parte di Antonio Decaro
"Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde "Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde Ancora schermaglie tra opposizione ed amministrazione comunale
PVA su Sollecito: «Come nascondere i problemi e falsare la realtà» PVA su Sollecito: «Come nascondere i problemi e falsare la realtà» Nuovo duro attacco dal gruppo di opposizione rivolto al sindaco
PVA critica su incremento turisti a Giovinazzo PVA critica su incremento turisti a Giovinazzo Dalla segreteria: «Solito video propagandistico di Sollecito. Quadro tutt'altro che esaltante»
Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Sollecito chiede le scuse di Sinistra Italiana, che lo aveva accusato di essere assente alla cerimonia
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.