La conferenza stampa di ieri
La conferenza stampa di ieri
Politica

Polizia Locale Giovinazzo, anche PVA affonda il colpo contro Depalma

Un post del direttivo per stigmatizzare le accuse social del primo cittadino al Corpo di via Cappuccini

«"...La rabbia mi porta per prima cosa a pensare di chiamare i Vigili (sempre che a quell'ora non abbiano già messo le auto a posto e aspettino il fine turno delle 21 comodamente in ufficio...)". Parole di un "leone da tastiera" o di un "commentatore Social" qualunque? No, cari concittadini! Parole del Primo Cittadino, ovvero del primo responsabile dell'ordine pubblico e della Polizia Municipale!
Parole che, se non fossero tanto irresponsabili e offensive verso cittadini impegnati quotidianamente in un lavoro tanto delicato e importante, suonerebbero quasi comiche e paradossali! Proferite poi da chi, in piena pandemia, si è preso il lusso di cacciare lo "scomodo" comandante Evangelista Marzano senza sostituirlo, affidando l'ennesimo incarico provvisorio al segretario comunale.
E si permette pure di attaccare la Polizia Municipale?!».


L'attacco è frontale e proviene da PrimaVera Alternativa che, come già fatto da Antonio Galizia e dal Partito Democratico, attacca Tommaso Depalma dopo un post pubblico che raccontava la serata "brava" di un gruppo di giovani in barba alle norme anti-Covid.

Dal direttivo guidato da Girolamo Capurso insistono sulla presunta diatriba interna alla maggioranza ed alla Giunta tra il sindaco e l'Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Stallone, che si starebbe consumando da qualche tempo.

«La racconti tutta, sindaco - è l'affondo dei primaverini -: pure i muri hanno capito che il suo improvviso attacco ai Vigili non è che il proseguimento della sua faida interna con l'Assessore al ramo Stallone, che non è riuscito a rimuovere nel recente rimpasto di Giunta! Lasci perdere i Vigili Urbani; lasci perdere tutti i lavoratori degli uffici comunali su cui quotidianamente scarica i suoi strali, nel tentativo maldestro di coprire la disfatta amministrativa di questo suo orribile secondo mandato.
Se Lei proprio non ci riesce - ironizzano da PVA -, si faccia aiutare dal sempre accondiscendente e silenzioso vicesindaco Michele Sollecito, l'amante della "force tranquille", a spiegare ai cittadini come è possibile che la nostra città sia priva di un Dirigente all'Urbanistica ed ai Lavori Pubblici ed un Comandante della Polizia Municipale in un periodo storico così drammaticamente difficile per tutti i giovinazzesi!!
E ci risparmi, almeno in questi tempi, la sua retorica e stucchevole propaganda»,
è la conclusione di una nota apparsa nelle scorse ore su Facebook.

Una questione, quella del Comandante della Polizia Locale, che sembra non poter più essere rinviata, con un toto-sostituto di Evangelista "Ivano" Marzano che impazza e con alcuni uomini e donne del Corpo che appaiono disorientati.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
1 Strappo Arbore-maggioranza, PVA ironica: «C'eravamo tanto amati» Strappo Arbore-maggioranza, PVA ironica: «C'eravamo tanto amati» La nota del movimento civico d'opposizione per rimarcare alcune incongruenze e spronare a nuovi passi
Polizia Locale, prorogato l'incarico al segretario generale Cuna Polizia Locale, prorogato l'incarico al segretario generale Cuna Il corpo è da oltre 30 giorni senza un comandante. Intanto gli agenti continuano a lavorare «come abbiamo sempre fatto»
Aggressione a Molfetta, si è costituito un 21enne: risiede a Giovinazzo Aggressione a Molfetta, si è costituito un 21enne: risiede a Giovinazzo Il ragazzo, accusato di aver preso a calci e pugni tre agenti nel corso di un controllo, è stato denunciato
Bitonto-Giovinazzo-Terlizzi, il triangolo delle auto rubate Bitonto-Giovinazzo-Terlizzi, il triangolo delle auto rubate I nascondigli fra Mariotto e Palombaio e in località San Martino. Per gli inquirenti è una vera e propria piaga
Campagne trasformate in discariche: l'allarme di Coldiretti Puglia Campagne trasformate in discariche: l'allarme di Coldiretti Puglia Chiesto il potenziamento del controllo sul territorio da parte della Polizia Locale
Polizia Locale, il Comando ancora nelle mani del segretario Cuna Polizia Locale, il Comando ancora nelle mani del segretario Cuna Il sindaco Depalma ha prorogato l'incarico per ulteriori 15 giorni. Nulla di fatto per il maggiore Zatelli
"Speciale Xylella" stasera sulla pagina Facebook di PrimaVera Alternativa "Speciale Xylella" stasera sulla pagina Facebook di PrimaVera Alternativa Alle 19.00 nuovo appuntamento con "Primavera in Diretta"
Minori scomparse da 3 giorni, sparite da una comunità di Giovinazzo Minori scomparse da 3 giorni, sparite da una comunità di Giovinazzo Le sorelle Melania e Simona Sigrisi dal 9 aprile non hanno fatto più ritorno nella struttura Legàmi e Talenti
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.