Magnolie tra via Marconi e piazza Risorgimento
Magnolie tra via Marconi e piazza Risorgimento
Attualità

Piantumati 41 nuovi alberi a Giovinazzo

L'Assessore Depalo: «Un segnale di attenzione al decoro urbano»

Nella giornata di ieri, 31 gennaio, l'Assessorato al Decoro Urbano ha fatto piantumare 41 nuovi alberi in diverse zone della città. Operai al lavoro tra il Lungomare Marina Italiana, l'ultimo tratto di via Marconi all'intersezione con piazza Risorgimento in zona stazione, su via Bitonto e nella centrale via Alcide De Gasperi.

Le nuove alberature arrivano dopo che il Comune aveva provveduto ad acquistare nuove essenze e che l'Amministrazione aveva annunciato il provvedimento in Consiglio comunale. Le nuove piante appartengono a specie differenti, magnolie, innanzitutto, come nei pressi della stazione ferroviaria, ma anche tigli, prunus, questi della famiglia delle rosacee, e il cercis siliquastrum, comunemente conosciuto come albero di giuda, molto bello in inflorescenza.

«Era stato annunciato in Consiglio comunale - ha detto l'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo - e ieri hanno trovato dimora le nuove essenze, circa 41, piantumate in più punti della città. Un segnale di attenzione al decoro urbano della nostra bella cittadina - ha continuato - partito all'indomani della conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento.

Una risposta ai tanti che sbeffeggiano - ha poi concluso Depalo -, criticano e diventano esperti di botanica ed ambiente ad orologeria».

Questa la posizione dell'amministratore. A noi preme ricordare che la manutenzione del verde pubblico va affidata a mani sapienti, perché quello è un patrimonio essenziale per una comunità che vuole investire in bellezza. Ai cittadini va il compito di custodire i nuovi alberi con comportamenti civili, senza alcun dubbio, ma in capo al Comune rimane quello di intervenire con regolarità su queste piante, evitando situazioni poco edificanti createsi sovente in diverse zone della città.

Nella gallery alcuni degli interventi effettuati nella giornata del 31 gennaio.
5 fotoNuove piantumazioni
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Gaetano Depalo
  • Assessorato Decoro Urbano
  • Alberi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Frecce Tricolori, Forza Giovinazzo elogia il lavoro di Gaetano Depalo Frecce Tricolori, Forza Giovinazzo elogia il lavoro di Gaetano Depalo Una nota del gruppo consiliare azzurro per sottolineare i meriti del vicesindaco nell'organizzazione dell'evento
Frecce Tricolori a Giovinazzo, il commento di Sollecito e Depalo (VIDEO) Frecce Tricolori a Giovinazzo, il commento di Sollecito e Depalo (VIDEO) La nostra intervista subito dopo lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Sollecito e Depalo con i piloti delle Frecce Tricolori all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Sollecito e Depalo con i piloti delle Frecce Tricolori all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Sorrisi e doni per i piccoli degenti del nosocomio barese
Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale L'intervento proseguirà anche nei prossimi giorni
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.