In posa con l'officiante e le testimoni. <span>Foto Gianluca Battista</span>
In posa con l'officiante e le testimoni. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Nino e Mario, a Giovinazzo per amore

Da Sapri in Puglia per dirsi di sì. La cerimonia ieri mattina in Sala San Felice

Da Sapri a Giovinazzo per amore. Nino e Mario sono stati i protagonisti di una storia che ha ricongiunto idealmente Tirreno ed Adriatico, il Golfo di Policastro alla costa del Nord barese.

Nino è molfettese, Mario è campano e sono talmente legati alla nostra cittadina da aver deciso di venirsi ad unire civilmente da queste parti (Nino ha i parenti nel Nord barese). Lo hanno fatto ieri in Sala San Felice, in una partecipata e commossa cerimonia officiata da un emozionato Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

Non sono i primi due gay che decidono di dirsi "sì" a Giovinazzo, ma la particolarità della loro storia è che non vivono in Puglia. Nino e Mario hanno portato con loro tanti amici provenienti da diverse parti d'Italia, da Reggio Emilia, Cuneo, Catania, Torino e Salerno.

Al termine della cerimonia, poi, è stato lo stesso Presidente dell'assise cittadina a condurre il nutrito gruppo di visitatori per i vicoli del borgo antico giovinazzese, apprezzatissimo per pulizia e decoro, con più d'uno che ha promesso di volerci tornare in estate.

Infine tutti a festeggiare in un noto albergo-sala ricevimenti locale, quasi "requisito" per l'occasione, con ben quindici stanze messe a disposizione degli invitati, che hanno gradito non poco le bontà culinarie pugliesi.

A Nino e Mario vanno inevitabilmente gli auguri della nostra redazione, con l'auspicio che continuino ad essere ottimi ambasciatori delle nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche fuori dalla Puglia.
  • Alfonso Arbore
  • Unioni civili Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.