Nicola De Matteo
Nicola De Matteo
Eventi e cultura

Nicola De Matteo ospite della Fondazione Defeo Trapani

Stasera alle 19.30 al Teatro Odeion

Una serata tra lettura e musica, quella che sarà vissuta questa sera, 4 novembre, al Teatro Odeion di Giovinazzo, in via delle Filatrici.

Nicola De Matteo (ri)presenterà a Giovinazzo il suo "La limonaia di Boboli" (Florestano Edizioni), ultima fatica letteraria del politico, autore e poeta palesino. Ad impreziosire la serata ci saranno le letture di Franco Martini e l'accompagnamento musicale sarà di Cetta Annese.

Il libro è un elogio della lentezza e dell'amore visto a trecentosessanta gradi, esaltazione del sud geografico e dell'anima, evoluzione nel percorso creativo di De Matteo. Al termine, spazio degustazione coordinata dallo chef Luigi Capparelli in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia, per trattare una tematica molto seria, ma che oggi non può più essere affrontata con approssimazione e su cui la grande tradizione culinaria italiana sta facendo passi da gigante.

La serata è organizzata dalla Fondazione Defeo Trapani che continua a distinguersi per un cartellone di eventi assai variegato, che spaziano dalla musica ai reading letterari, fino al teatro.

Per tutte le informazioni si può chiamare il 3401062022. Si accede solo con green pass, nel pieno ossequio delle normative anti-Covid. Inizio fissato per le 19.30.
  • Nicola De Matteo
  • Fondazione Defeo-Trapani
Altri contenuti a tema
19 IVE, dal 17 gennaio partono i lavori di manutenzione della "Sala Marano" IVE, dal 17 gennaio partono i lavori di manutenzione della "Sala Marano" De Matteo: «Tecnici Città Metropolitana seguono anche iter per messa in sicurezza della facciata»
Fantamusique 2022: si parte domenica all'Odeion di Giovinazzo Fantamusique 2022: si parte domenica all'Odeion di Giovinazzo L'evento è stato ideato dall'associazione Giovinazzo in Jazz
All'Odeion di Giovinazzo si parla del percorso culturale della Vallisa di Bari All'Odeion di Giovinazzo si parla del percorso culturale della Vallisa di Bari La serata sarà condotta da Daniele Giancane
Strappate dal vento le bandiere dell'Istituto Vittorio Emanuele II Strappate dal vento le bandiere dell'Istituto Vittorio Emanuele II Un lettore chiede al delegato De Matteo la sostituzione dei «due vessilli lacerati che versano in uno stato di degrado»
"Mi nutro di cultura": all'Odeion di Giovinazzo parte l'edizione 2022 "Mi nutro di cultura": all'Odeion di Giovinazzo parte l'edizione 2022 Primo appuntamento l'8 gennaio
Un nuovo progetto musicale internazionale parte da Giovinazzo Un nuovo progetto musicale internazionale parte da Giovinazzo Ad idearlo lo svedese Eric Forsmark, cittadino giovinazzese da anni, in collaborazione con la Fondazione Defeo Trapani
Teresa Picerno presenta il programma trimestrale del Teatro Odeion Teresa Picerno presenta il programma trimestrale del Teatro Odeion Intervista di GiovinazzoViva alla presidente della Fondazione Defeo-Trapani
All'Odeion di Giovinazzo c'è il Concerto di Capodanno All'Odeion di Giovinazzo c'è il Concerto di Capodanno Appuntamento con il matinèe del 1° gennaio
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.