Nicola De Matteo
Nicola De Matteo
Eventi e cultura

Nicola De Matteo ospite della Fondazione Defeo Trapani

Stasera alle 19.30 al Teatro Odeion

Una serata tra lettura e musica, quella che sarà vissuta questa sera, 4 novembre, al Teatro Odeion di Giovinazzo, in via delle Filatrici.

Nicola De Matteo (ri)presenterà a Giovinazzo il suo "La limonaia di Boboli" (Florestano Edizioni), ultima fatica letteraria del politico, autore e poeta palesino. Ad impreziosire la serata ci saranno le letture di Franco Martini e l'accompagnamento musicale sarà di Cetta Annese.

Il libro è un elogio della lentezza e dell'amore visto a trecentosessanta gradi, esaltazione del sud geografico e dell'anima, evoluzione nel percorso creativo di De Matteo. Al termine, spazio degustazione coordinata dallo chef Luigi Capparelli in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia, per trattare una tematica molto seria, ma che oggi non può più essere affrontata con approssimazione e su cui la grande tradizione culinaria italiana sta facendo passi da gigante.

La serata è organizzata dalla Fondazione Defeo Trapani che continua a distinguersi per un cartellone di eventi assai variegato, che spaziano dalla musica ai reading letterari, fino al teatro.

Per tutte le informazioni si può chiamare il 3401062022. Si accede solo con green pass, nel pieno ossequio delle normative anti-Covid. Inizio fissato per le 19.30.
  • Nicola De Matteo
  • Fondazione Defeo-Trapani
Altri contenuti a tema
Le opere di Potenzieri Pace in mostra all'IVE Le opere di Potenzieri Pace in mostra all'IVE De Matteo: «Sono frutto di una benemerita forma di riuso di antichi mezzi»
A Nicola De Matteo il Premio Internazionale "Magna Grecia" A Nicola De Matteo il Premio Internazionale "Magna Grecia" Tra le motivazioni anche l'impegno culturale per la città di Giovinazzo
Il 3 luglio a Giovinazzo il Premio di Poesia "Culture del Mediterraneo" Il 3 luglio a Giovinazzo il Premio di Poesia "Culture del Mediterraneo" Appuntamento alle 20.00 all'Istituto Vittorio Emanuele II
Elena Diomede ospite della Fondazione Defeo Trapani Elena Diomede ospite della Fondazione Defeo Trapani Appuntamento domani, 6 maggio, alle 19.30 all'Odeion
Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico Lavori all'IVE, via i ponteggi dal lato destro di San Domenico De Matteo: «Rispettato anche desiderio di Don Pietro Rubini»
"Across the Beatles": Gaetano Partipilo e Jonathan Gee all'Odeion di Giovinazzo "Across the Beatles": Gaetano Partipilo e Jonathan Gee all'Odeion di Giovinazzo Alle 19.00 uno spettacolo musicale da non perdere
La storia delle bande pugliesi: una importante conferenza all'Odeion di Giovinazzo La storia delle bande pugliesi: una importante conferenza all'Odeion di Giovinazzo La conferenza si terrà domani, 6 aprile, a partire dalle 17.30.
Fondazione De Feo-Trapani, al via un concorso letterario per alunni della Primaria Fondazione De Feo-Trapani, al via un concorso letterario per alunni della Primaria Lunedì appuntamento al Teatro Odeion di Giovinazzo
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.