Nico Bavaro
Nico Bavaro
Politica

Nico Bavaro: «Su florovivaismo impegno mantenuto»

Il Segretario regionale di Sinistra Italiana rimarca l'emendamento recepito nel Decreto Rilancio. 450 milioni alle filiere in crisi

«Sin dal primo giorno mi ero preoccupato della condizione del settore florovivaistico soprattutto terlizzese e avevo pubblicamente preso un impegno, ovvero provare a rispondere alle difficoltà dovute alle misure di lockdown».

L'incipit del messaggio è quello del Segretario regionale di Sinistra Italiana, il giovinazzese Nico Bavaro, che è tornato a commentare le ultime vicende legate ad uno dei settori chiave dell'agricoltura del Nord barese e che coinvolge anche aziende e lavoratori giovinazzesi. Un segmento, è bene ricordarlo, che sta provando a ripartire seppure con ritmi e tempi dettati dall'emergenza sanitaria.

Bavaro è soddisfatto per il lavoro svolto dal suo partito ai massimi livelli: «Grazie a un emendamento di Sinistra Italiana presentato al vecchio Decreto Cura Italia e recepito dal governo nel Decreto Rilancio approvato mercoledì - spiega il Segretario -, viene stanziato un fondo da 450 milioni di euro per il ristoro delle filiere in crisi. Un fondo cui accederà anche il settore florovivaistico, che come sappiamo ha visto disperdere una parte rilevante degli investimenti per il 2020. Non lasciamo indietro nessuno», il suo commento conclusivo.

Tasselli di un complesso puzzle che dovranno dare ossigeno ad una parte consistente del mercato lavorativo e dell'economia agricola di Terlizzi e del circondario. Piccoli ma importanti passi verso un lento ritorno alla normalità.
  • Nico Bavaro
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Verso il 2022, Tommi Bonvino racconta la "sua" Sinistra Italiana Verso il 2022, Tommi Bonvino racconta la "sua" Sinistra Italiana Partito a congresso a breve. La nostra intervista al Segretario cittadino uscente
Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» «Sinistra Italiana lotta contro i poteri forti». Elezioni 2022: «Lavoriamo per dare un futuro migliore ai giovinazzesi»
Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Alla guida del partita ci sarà ancora Nicola Fratoianni
«Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» «Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» Le opposizioni: «Solo ripristinando clima di legalità si potrà tornare a confronto leale»
Per Vendola ci vuole un partito unitario di sinistra. Bavaro ci pensa Per Vendola ci vuole un partito unitario di sinistra. Bavaro ci pensa Tra i favorevoli anche Abbaticchio, Laforgia e Spaccavento
Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Emiliano ha apprezzato il ruolo di ricucitura di Nico Bavaro prima e durante la campagna elettorale
PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali Dal movimento civico stoccate alla maggioranza
Nico Bavaro: «La primavera pugliese continua. Grazie ai cittadini di Giovinazzo» Nico Bavaro: «La primavera pugliese continua. Grazie ai cittadini di Giovinazzo» Sono quasi 1.600 le preferenze ottenute in città: «Il risultato non ci premia ma continueremo a fare rumore»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.