Notte di Poesia al Dolmen
Notte di Poesia al Dolmen
Eventi e cultura

Nella Notte Bianca della Poesia un'anteprima con Mirko Dimic

La giovane promessa serba lancerà la Notte di Poesia al Dolmen di Bisceglie tra performance, musica e danza

È sempre più vicina la "Notte Bianca della Poesia". Il 22, 23 e 24 giugno, il centro storico, il porticciolo e la Torre Colombaia delle Pietre Rosse ospiteranno la 6^ edizione della kermesse culturale organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo presieduta da Nicola De Matteo, ideatore e regista dell'iniziativa.

Tra gli appuntamenti della tre giorni, patrocinata da Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Giovinazzo, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Fondo Ambiente Italiano, si segnala per il 23 giugno l'anteprima ufficiale di Notte di Poesia al Dolmen, evento che celebrerà la sua 7^ edizione sabato 30 luglio in quel di Bisceglie. Giovani autori e artisti animeranno la serata all'interno del trecentesco Palazzo Morola di via Lecce, tra letture, performance, canzoni e danza.

Si alterneranno, in particolare, gli attori Aldo Calò Gabrieli e Stefania Papa, la danzatrice Silvana Lionetti, la pittrice Francesca Pastore, il cantautore Savino Lasorsa, e i poeti Antonio Bolognino, Daniele Vergni, Luciana Manco, Marco Di Pinto, Mariano Doronzo, Mario Pennelli, Michele De Virgilio, Paolo Amoruso e Pippo Marzulli.

Annunciato come ospite internazionale Mirko Dimic, giovane promessa della poesia serba.

Francesco Paolo Del Re, giovane redattore della trasmissione "Chi l'ha visto" , presenterà invece l'antologia da lui curata "Le Gazze disattente".

Ci sarà modo anche di ricordare il poeta barlettano Don Salvatore Mellone attraverso la lettura scenica di alcuni suoi scritti curata da Germano Lemma. A coordinare questa rassegna nella rassegna, Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, gli organizzatori di Notte di Poesia al Dolmen entusiasti di lanciare da Giovinazzo, in quello che ormai è un gemellaggio tra le manifestazioni poetiche, la loro serata biscegliese dedicata ai versi.
  • Notte bianca della poesia
Altri contenuti a tema
Conclusa a Giovinazzo la XV edizione della Notte Bianca della Poesia - FOTO Conclusa a Giovinazzo la XV edizione della Notte Bianca della Poesia - FOTO Oggi il gran finale a Molfetta all'interno del Museo Civico Archeologico del Pulo
Notte Bianca della Poesia, tutte le FOTO della prima serata Notte Bianca della Poesia, tutte le FOTO della prima serata Oggi si replica. Si parte alle 18.00 nell'Arcivescovado
Nel fine settimana a Giovinazzo torna la Notte Bianca della Poesia Nel fine settimana a Giovinazzo torna la Notte Bianca della Poesia Il programma completo in allegato a questo articolo
Notte Bianca della Poesia, la prima ospite internazionale è Zosi Zografidou Notte Bianca della Poesia, la prima ospite internazionale è Zosi Zografidou La poetessa greca sarà alla rassegna giovinazzese il 28 e 29 giugno prossimi
La Notte Bianca della Poesia raddoppia: due serate a Giovinazzo il 28 e 29 giugno La Notte Bianca della Poesia raddoppia: due serate a Giovinazzo il 28 e 29 giugno De Matteo: «Ci saranno autori italiani e stranieri di livello»
Un borgo antico immerso nei versi della Notte Bianca della Poesia - FOTO Un borgo antico immerso nei versi della Notte Bianca della Poesia - FOTO Ieri sera, 30 giugno, la prima di due serate dal grande spessore culturale
Il centro storico inondato di versi: c'è la Notte Bianca della Poesia Il centro storico inondato di versi: c'è la Notte Bianca della Poesia Tutto il programma della rassegna in allegato
A Giovinazzo torna la "Notte Bianca della Poesia" A Giovinazzo torna la "Notte Bianca della Poesia" Domenica 30 giugno il centro storico sarà inondato di versi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.