Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Negativo il tampone fatto ieri a Giovinazzo. Il bollettino del Sindaco

Il plauso del primo per l'iniziativa di don Andrea Azzollini e Felice Bologna e l'appello al rispetto delle norme

Di seguito vi riportiamo il bollettino delle ore 20.00 del Sindaco di Giovinazzo. Una buona notizia: il tampone effettuato ieri ad un pazienta è risultato negativo.

IL TAMPONE E LE REGOLE IN CAMPAGNA

«L'esito di un tampone fatto ieri su Giovinazzo ha avuto esito negativo, affrontiamo una settimana delicata e per questo rinnovo l'invito a tutti a rispettare le regole e a restare a casa. Anche oggi controlli della nostra Polizia Locale, abbiamo notato alcune situazioni di scarso rispetto delle distanze di sicurezza da parte di alcuni in campagna alle prese con lavori di potatura, le nostre guardie campestri sono state prontamente allertate. Anche in campagna vanno evitati i contatti, poniamo la massima attenzione.

IL PLAUSO A DON ANDREA AZZOLLINI E FELICE BOLOGNA

Oggi una domenica speciale, permettetemi di ringraziare di vero cuore don Andrea Azzollini, parroco della Concattedrale, per la benedizione sulla città con la copia del quadro miracoloso della nostra protettrice Maria SS. di Corsignano. E un grande grazie all'amico e maestro Felice Bologna che ha avuto l'idea di far cantare a tutti l'inno alla nostra Patrona, una manifestazione alla quale ha collaborato il nostro Comitato Feste e alla quale hanno aderito tanti musicisti di Giovinazzo. Questi momenti ci rinfrancano e ci rendono più forti e speranzosi.

IL PENSIERO A CHI SOFFRE E L'INVITO ALLA POPOLAZIONE

Spero che questi momenti siano anche occasione per pensare ai tanti che purtroppo in questo momento soprattutto al Nord stanno soffrendo, stanno resistendo, stanno affrontando questo nemico invisibile. Uno sforzo indicibile da parte di tutti coloro che sono in prima linea. Dico questo perché rivediamo un po' tutti alcuni atteggiamenti superficiali e canzonatori, affrontiamo seriamente questa situazione per rispetto anche alle tante vittime che il virus purtroppo sta mietendo.
Domani vi darò altri aggiornamenti dettagliati, per stasera basta così: custodite i vostri cari con piccole attenzioni e con il rispetto delle norme di igiene, presto ne verremo fuori».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.