Luigi Morva al Master di Parma
Luigi Morva al Master di Parma
Vita di città

Luigi Morva docente a Parma al "Master Food Export"

La nostra intervista ad un manager giovinazzese apprezzato in tutta Italia

I più lo hanno definito una eccellenza della nostra terra che opera sia in campo nazionale che internazionale nella gestione d'impresa. È noto da lungo tempo il suo impegno professionale che l'ha portato a rivestire incarichi prestigiosi in aziende multinazionali. In questa sua nuova esperienza professionale di alto profilo, Luigi Morva ha ancora una volta sfoderato le sue competenze tanto che l'Ice (Istituto del Commercio Estero) lo ha voluto nel ruolo di docente formatore al "Master Food Export". Lo abbiamo contattato per saperne di più in merito a queste prestigiose esperienze professionali e gli abbiamo posto alcune domande.

Come è nata questa collaborazione con Ice?
L'ICE (Istituto del Commercio Estero) oggi ITA (Italian Trade Agency) mi ha contattato anni fa e da allora collaboro con loro sia come consulente ad aziende in tutta Italia sia come formatore come ad esempio al Master Food Export.

Perché Parma è definita Food Valley?
Perché a Parma ci sono tante aziende alimentari tra cui le più grandi: Barilla, Parmalat, ecc. aziende che sono delle eccellenze del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.

Di cosa si è occupato nel Master?
Al Master Food Export hanno partecipato tante aziende alimentari che provengono da tutta Italia. Le mie lezioni hanno avuto come tema il management aziendale, l'internazionalizzazione delle imprese e lo sviluppo dei Brand.

Perché è prestigiosa la docenza al Master svoltosi a Parma?
È tra gli eventi più importanti nel food in Italia, per questo mi sento onorato non solo di essere stato chiamato, ma di essere stato chiamato per la terza volta su tre edizioni. Io sono CEO di Brand Builder, una società di consulenza aziendale, e stiamo lavorando con diverse società per aiutarle nella gestione e crescita d'impresa.

Qual è situazione delle aziende nel nostro Paese ed in questo momento storico? Che cosa è emerso da Parma?
Siamo di fronte ad una nuova fase di gestione aziendale, forse per taluni unica, che segnerà il nostro futuro. A Parma abbiamo convenuto, per alcune aziende anche a sorpresa, che l'esigenza principale è quella di fare un pieno ed accurato processo di rishaping del business focalizzandosi sulle priorità e sulla corretta gestione del capitale umano. Eravamo tutti in linea sulla possibilità di una crescita e di un cambiamento: grazie alla fiducia sulla capacità di saper fare azienda, tipico di chi è parte integrante del pregiato Made in Italy.
  • Luigi Morva
Altri contenuti a tema
Sala Marano piena per il libro di Luigi Morva Sala Marano piena per il libro di Luigi Morva La storia di un manager partito da Giovinazzo
Luigi Morva nuovamente a Giovinazzo per il suo primo libro Luigi Morva nuovamente a Giovinazzo per il suo primo libro Appuntamento fissato per il 17 febbraio in Sala Marano
Ottimo riscontro di pubblico per il primo libro di Luigi Morva Ottimo riscontro di pubblico per il primo libro di Luigi Morva Presentazione in sala San Felice venerdì 29 dicembre
Luigi Morva racconta la sua vita in un libro. Presentazione in San Felice Luigi Morva racconta la sua vita in un libro. Presentazione in San Felice Appuntamento questa sera, 29 dicembre, alle 18.00
Luigi Morva presenta a Giovinazzo il suo libro Luigi Morva presenta a Giovinazzo il suo libro L'appuntamento è fissato per il 29 dicembre in Sala San Felice
«La Puglia è pronta per diventare un brand a livello mondiale» «La Puglia è pronta per diventare un brand a livello mondiale» Intervista al manager giovinazzese Luigi Morva. «Il Covid ha cambiato il mondo, ma l’internazionalizzazione resta la strada di maggiore crescita per le aziende pugliesi»
Luigi Morva premiato alla Camera dei Deputati tra le eccellenze pugliesi Luigi Morva premiato alla Camera dei Deputati tra le eccellenze pugliesi Il manager giovinazzese ha ricevuto il riconoscimento ieri nella capitale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.