Nicola Giotti e Mario Romani al Tg1
Nicola Giotti e Mario Romani al Tg1
Vita di città

Le telecamere del Tg1 a Giovinazzo per l'arte di Nicola Giotti

Con lui il maestro dell'aerografia Mario Romani

Giovinazzo tornerà alla ribalta nazionale nelle prossime settimane, grazie ad un accurato servizio di Valentina Bisti, giornalista del Tg1, sull'arte pasticcera di Nicola Giotti. Un affascinante viaggio che toccherà varie città pugliesi per raccontarne le eccellenze.

Le telecamere del telegiornale della rete ammiraglia del servizio pubblico sono giunte in riva al basso Adriatico per far conoscere al grande pubblico la tecnica dell'aerografia messa a punto dal maestro pasticcere di via Bari, accompagnato da un grandissimo di questa forma d'arte applicata alla cucina, Mario Romani.

Un emozionato Nicola Giotti ci ha detto: «Per me sarà un onore tornare in tv ed addirittura, questa volta, al Tg1. Non posso rivelare altro - anche perché conosco poco sulla messa in onda - ma posso confermare la grande cordialità e professionalità di Valentina Bisti e della troupe a suo supporto. E chissà che per le mie Uova di Pasqua aerografate non ci sia una ulteriore novità da raccontarvi».

Nicola Giotti ha registrato la sua tecnica detta dell'aerografia indiretta speculare lucida, che permette di disegnare anche su superfici non piane a particolarmente lisce, come appunto può essere un uovo di cioccolato.
Lui ed il suo ispiratore e maestro Mario Romani rappresentano due eccellenze del settore e da anni Giotti è ambasciatore in tutta Italia ed all'estero dell'arte pasticcera in Puglia.
  • Nicola Giotti
  • Mario Romani
  • Tg1
Altri contenuti a tema
Violini, cuori e medaglioni di cioccolato aerografato: Nicola Giotti al Tg1 Violini, cuori e medaglioni di cioccolato aerografato: Nicola Giotti al Tg1 Con lui uno dei maestri indiscussi di questa arte, Mario Romani
L'arte dolciaria di Giovinazzo incanta Cremona (FOTO) L'arte dolciaria di Giovinazzo incanta Cremona (FOTO) Tanti consensi alla Festa del Torrone per Nicola Giotti e Damaride Russi
"Dea Ebe", Nicola Giotti premiato a Canosa "Dea Ebe", Nicola Giotti premiato a Canosa Il maestro aerografista per l'occasione ha realizzato un uovo rivestito in oro zecchino
Nicola Giotti è "Maestro artigiano" Nicola Giotti è "Maestro artigiano" Cerimonia con l'Assessore Alessandro Delli Noci nella sede della Presidenza della Regione Puglia
L'omaggio di Nicola Giotti al talento giovinazzese L'omaggio di Nicola Giotti al talento giovinazzese Un video di Nico Quaranta per raccontare il valore delle ragazze dell'Iris Giovinazzo e la maestria del pasticcere aerografista
Nicola Giotti omaggia Giovinazzo su Rete 4 Nicola Giotti omaggia Giovinazzo su Rete 4 Il maestro pasticcere sarà ospite di Luca Sardella nella trasmissione "Sempre Verde"
Nicola Giotti eletto presidente del gruppo pasticceri di Confartigianato Puglia Nicola Giotti eletto presidente del gruppo pasticceri di Confartigianato Puglia «Occorre investire su un migliore e più stretto collegamento tra formazione e lavoro»
Giro d'Italia a Giovinazzo: l'attesa tra le uova di Giotti e drink d'autore Giro d'Italia a Giovinazzo: l'attesa tra le uova di Giotti e drink d'autore Pronti anche l'Amaro ed il Bitter del ciclista. Ecco dove
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.