Lavori allo Foto Comune di Giovinazzo" />
Lavori allo "Spinelli". Foto Comune di Giovinazzo
Politica

Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta

Un messaggio Facebook del primo cittadino ha salutato la cantierizzazione delle aule inagibili da anni

Quasi quattro anni senza poter svolgere lezioni in quelle due aule, dal cui soffitto si staccarono pezzi d'intonaco, e senza poter utilizzare un bagno. Finalmente gli studenti del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo possono sorridere.

La cantierizzazione è iniziata il 2 gennaio ed i lavori sono finalmente partiti, dopo i rinvii di novembre e dicembre, in mezzo ai quali c'era stata la protesta sotto le finestre della Città Metropolitana di Bari.

Soddisfatto anche il Sindaco, Tommaso Depalma, che con l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, e con i Consiglieri di opposizione, Nunzia Fiorentino e Daniele de Gennaro, il 10 dicembre scorso aveva accompagnato la protesta di studenti, docenti e genitori nel capoluogo.

«Sono felice per l'avvio dei lavori presso il nostro Liceo - ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale -. Presto le aule saranno di nuovo agibili e gli studenti potranno tornare tra i banchi. Ringrazio il dirigente scolastico D'Aucelli per la premura e l'attenzione costante sul tema - ha sottolineato Depalma - e la dirigente scolastica Pugliese, che sin da novembre scorso ha messo a disposizione alcune aule della scuola media "Marconi" per ospitare temporaneamente gli studenti dello Spinelli.

Doveroso inoltre ringraziare gli studenti - è stata la chiosa - che hanno affrontato i disagi con consapevolezza e maturità. Lo spirito di collaborazione è la stella polare delle nostre scuole e dei nostri studenti, avanti così per un proficuo 2019».

Per tutti, genitori in primis, l'auspicio è che i lavori procedano con sollecitudine e che vengano completati in alcune settimane, in modo da permettere ai ragazzi di tornare a svolgere l'attività didattica dove loro spetta.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Così all'indomani della "Notte Luminosa": «Ci impegniamo perché continui ad essere punto di riferimento per i futuri studenti»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere L'annuncio ieri, 29 gennaio, del Ministro Giuseppe Valditara
Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli In arrivo componenti essenziali per l'impianto
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.