Bandiera MoVimento 5 Stelle
Bandiera MoVimento 5 Stelle
Politica

La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali»

Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini

Elezioni Regionali 2020
«Nelle scorse settimane abbiamo destinato 160mila euro provenienti dal taglio dei nostri stipendi all'acquisto di dispositivi di protezione individuale che abbiamo donato alle guardie mediche pugliesi. Tagli agli stipendi che da tempo chiediamo di fare anche agli altri partiti, per destinare quei soldi a progetti utili per la collettività».

Lo dichiarano i Consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, che insistono: «Fino ad oggi abbiamo restituito ai pugliesi oltre 550mila euro - continua la nota stampa - utilizzati per acquistare sale cinema, macchinari e attrezzature per i reparti di pediatria di ospedali e strutture sanitarie e per finanziare 26 progetti proposti da altrettante scuole pugliesi.

Una scelta
- ribadiscono - che il M5S fa a tutti i livelli istituzionali per questo, seguendo l'esempio dei nostri parlamentari, invieremo una lettera agli altri gruppi consiliari e all'Ufficio della Presidenza del Consiglio Regionale per proporre il dimezzamento delle indennità dei consiglieri regionali fino alla fine della legislatura, destinando il risparmio ottenuto a iniziative dirette ai cittadini per superare questo periodo di emergenza».

I pentastellati pugliesi sottolineano l'importanza del gesto, che non risolve grandi problemi, ma che a buon diritto essere definita una goccia che alimenta il mare della solidarietà. Ed attendono una condivisione massima sul tema, come già avvenuto a livello nazionale: «Sappiamo che in questo modo non risolveremo tutti i problemi - ammettono -, ma si tratta di un segnale importante per tutti i cittadini che oggi sono chiamati a fare sacrifici enormi. Confidiamo nella massima condivisione da parte di tutti i partiti per iniziare il prima possibile a fare qualcosa di concreto. Nessuno deve rimanere indietro», la loro conclusione.

Un comportamento che sentiamo di sostenere e ci auguriamo sia davvero seguito da tutti i gruppi che siedono in Consiglio regionale. Un segnale forte e chiaro che la politica non abbandona i suoi elettori.
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco L'accusa: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale»
Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»
1 Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE La parlamentare giovinazzese: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti 300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti L'intero comparto olivicolo del Nord barese in ansia per il diffondersi dell'infezione fino alle porte di Monopoli e sul versante ionico pugliese
Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle La Consigliera regionale Rosa Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano I militanti del MoVimento 5 Stelle hanno così deciso sulla piattaforma Rousseau
Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia La piattaforma Rousseau si è espressa così. Si rivota il 23 febbraio
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.