Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE

La parlamentare giovinazzese: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»

Francesca Galizia è stata nominata ieri, 12 febbraio, nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell'Unione Europea della Camera dei Deputati.

Un investitura che fa della parlamentare giovinazzese uno dei punti di riferimento al Mezzogiorno per i pentastellati, a cui ha donato passione ed impegno sin dalla prima ora e molto prima di essere eletta a Montecitorio.

«Ringrazio i miei colleghi di Commissione per la fiducia in me riposta - ha detto per commentare la nomina -. Mi impegnerò per essere all'altezza del ruolo affidatomi e lo farò con tutta la determinazione che posso, sicura di poter contare sul prezioso supporto di una squadra fatta di persone valide e competenti».

Francesca Galizia ha poi scandito quali saranno i prossimi impegni: «Come Commissione Politiche dell'UE - ha rimarcato la deputata - ci aspetta un lavoro impegnativo in vista della nuova Agenda Europea 2020-2030, nell'ambito della quale avremo la responsabilità di costruire l'Europa del futuro che punti davvero ad una crescita più intelligente, sostenibile e inclusiva.
La scelta della Commissione europea di porre l'Agenda 2030 al centro di tutte le politiche - ha quindi sottolineato Francesca Galizia - avrà indubbiamente riflessi importanti sul nostro Paese. Abbiamo il dovere di prenderci cura del futuro, lo dobbiamo per le generazioni che verranno. Per questo è necessario - ha ribadito -rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la crescita economica abbassando, contemporaneamente, il debito pubblico affinché anche questo sia sostenibile dalle generazioni future. È infatti indispensabile costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile nel lungo periodo, rispettoso dell'ambiente e che assicuri una migliore qualità della vita», è stata la sua conclusione.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Didattica a distanza, Galizia: «A Giovinazzo 19.000 euro» Didattica a distanza, Galizia: «A Giovinazzo 19.000 euro» La deputata pentastellata spiega: «Nessuno, tra i più giovani, sarà lasciato solo»
La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»
1 Francesca Galizia ricorda l'ultima battaglia di Pino Tulipani Francesca Galizia ricorda l'ultima battaglia di Pino Tulipani La deputata pentastellata sottolinea l'impegno per le persone autistiche in questo periodo di reclusione forzata in casa
L'on. Francesca Galizia su Coronavirus: «Ci stiamo muovendo con grande risolutezza. Restate a casa!» L'on. Francesca Galizia su Coronavirus: «Ci stiamo muovendo con grande risolutezza. Restate a casa!» La Deputata pentastellata è intervenuta dopo la conferma del primo caso di positività a Giovinazzo
300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti 300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti L'intero comparto olivicolo del Nord barese in ansia per il diffondersi dell'infezione fino alle porte di Monopoli e sul versante ionico pugliese
Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle La Consigliera regionale Rosa Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano I militanti del MoVimento 5 Stelle hanno così deciso sulla piattaforma Rousseau
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.