Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE

La parlamentare giovinazzese: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»

Elezioni Regionali 2020
Francesca Galizia è stata nominata ieri, 12 febbraio, nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell'Unione Europea della Camera dei Deputati.

Un investitura che fa della parlamentare giovinazzese uno dei punti di riferimento al Mezzogiorno per i pentastellati, a cui ha donato passione ed impegno sin dalla prima ora e molto prima di essere eletta a Montecitorio.

«Ringrazio i miei colleghi di Commissione per la fiducia in me riposta - ha detto per commentare la nomina -. Mi impegnerò per essere all'altezza del ruolo affidatomi e lo farò con tutta la determinazione che posso, sicura di poter contare sul prezioso supporto di una squadra fatta di persone valide e competenti».

Francesca Galizia ha poi scandito quali saranno i prossimi impegni: «Come Commissione Politiche dell'UE - ha rimarcato la deputata - ci aspetta un lavoro impegnativo in vista della nuova Agenda Europea 2020-2030, nell'ambito della quale avremo la responsabilità di costruire l'Europa del futuro che punti davvero ad una crescita più intelligente, sostenibile e inclusiva.
La scelta della Commissione europea di porre l'Agenda 2030 al centro di tutte le politiche - ha quindi sottolineato Francesca Galizia - avrà indubbiamente riflessi importanti sul nostro Paese. Abbiamo il dovere di prenderci cura del futuro, lo dobbiamo per le generazioni che verranno. Per questo è necessario - ha ribadito -rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la crescita economica abbassando, contemporaneamente, il debito pubblico affinché anche questo sia sostenibile dalle generazioni future. È infatti indispensabile costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile nel lungo periodo, rispettoso dell'ambiente e che assicuri una migliore qualità della vita», è stata la sua conclusione.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Approvato emendamento che sblocca fondi per i pescatori. Soddisfatta Galizia Approvato emendamento che sblocca fondi per i pescatori. Soddisfatta Galizia La parlamentare giovinazzese: «Lavoro di squadra porta sempre risultati. Aiuto economico di 950 euro per lavoratori categoria»
Galizia: «30 milioni per esami di maturità in tutta sicurezza» Galizia: «30 milioni per esami di maturità in tutta sicurezza» L'intervento della parlamentare 5 Stelle sui fondi per la Puglia
Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Galizia (M5S): «Nel Decreto "Rilancio" sbloccati fondi europei a sostegno di imprese e lavoratori autonomi» Una nota della parlamentare giovinazzese spiega come potranno agire gli enti territoriali
Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive Approvato ordine del giorno di Francesca Galizia a tutela delle nostre realtà produttive La deputata giovinazzese: «Vogliamo preservare le tante start up e anche alcune grandi realtà del nostro territorio»
Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia Agriturismi: le risposte del Governo agli interrogativi dell'On. Galizia I chiarimenti della componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati
Galizia: «Con Impresa Sicura supporto ad aziende che si sono adeguate alle misure igieniche» Galizia: «Con Impresa Sicura supporto ad aziende che si sono adeguate alle misure igieniche» La parlamentare giovinazzese sul provvedimento governativo
Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Ieri l'incontro in diretta streaming con i rappresentanti dell'ARAC e di Confartigianato
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.