Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Cronaca

La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città

In vista dei festeggiamenti patronali il corpo si rafforza, stipulato l'accordo con l'istituto Mondialpol. Arbore: «È una prima risposta»

Due risorse aggiuntive (si tratta di agenti assunti a tempo determinato) e più personale in città in vista dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Corsignano: è questo il risultato del progetto "Estate sicura 2023" che ha previsto per la Polizia Locale l'aumento dei vari servizi di sicurezza e l'estensione dell'orario notturno.

In modo particolare, la riorganizzazione del locale Comando per rendere la propria azione più efficace e efficiente, ha previsto il potenziamento della presenza sul territorio degli agenti del maggiore Raffaele Campanella - ne sono arrivati altri due - «sino alle ore 23.00 o alle 24.00 ed, anche, sino all'01.00 nel mese di agosto garantendo la presenza di almeno una pattuglia che svolga servizio con l'orario di 17.00-23.00 o 18.00-24.00, saltuariamente nel mese di agosto, 19.00-01.00».

Un'operazione costata 18.000 euro alle casse del Comune di Giovinazzo, ma che soddisfa appieno l'assessore al ramo Alfonso Arbore: «Sono molto felice che la nostra amministrazione comunale, con in testa il sindaco Michele Sollecito, abbia voluto rafforzare il corpo con due risorse in più, dando la possibilità di attuare un progetto remunerato a dispetto delle chiacchiere di paese. Questa è una nostra prima risposta alla richiesta di sicurezza, un tema molto sentito dai cittadini».

Intanto da domani sarà attivo il servizio di vigilanza privata affidato alla Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. di Como, a cui Palazzo di Città, con la determina n. 117 del 4 agosto, ha affidato per 35.200 euro i lavori di implementazione dell'impianto di videosorveglianza e di letture targhe - in arrivo 14 telecamere - nel centro abitato.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.