Una pista ciclabile
Una pista ciclabile
Attualità

La pista ciclabile tra Molfetta e Giovinazzo candidata a finanziamenti europei

Lunedì 27 maggio la presentazione del progetto

ll progetto definitivo della pista ciclabile che collegherà Molfetta e Giovinazzo sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza lunedì 27 maggio, alle 18, nella Sala conferenze della sede comunale molfettese di Lama Scotella.

All'incontro prenderanno parte i sindaci di Molfetta e Giovinazzo, Tommaso Minervini e Tommaso Depalma, l'Assessore ai Finanziamenti regionali ed europei del Comune di Molfetta, Gabriella Azzollini, l'Assessore all'Urbanistica, Pietro Mastropasqua, quello ai Lavori Pubblici di Giovinazzo, Gaetano Depalo, tecnici e progettisti dei due Enti. Nell'ambito dell'accordo di programma tra i due comuni, Molfetta ha assunto il ruolo di capofila per la richiesta dei finanziamenti alla Regione Puglia.

«Con questo progetto ci candidiamo – spiega Azzollini – al Bando Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 Asse IV, azione 4.4, finalizzata alla realizzazione di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali. La presentazione del lavoro di tecnici e progettisti alla città rappresenta un'altra pedalata verso la meta finale: la possibilità di raggiungere, in totale sicurezza, Giovinazzo in bicicletta».

Per Tommaso Depalma «si tratta di un progetto in cui abbiamo lavorato in coerenza con quanto fatto in passato verso sud ed in città. Mi piace ribadire - ha continuato il primo cittadino giovinazzese - che con Tommaso Minervini e la sua Giunta lavoriamo in piena sinergia, così come accade con Terlizzi e Bitonto. Lasciatemi esprimere la mia soddisfazione - ha sottolineato - per aver pensato qualche anno fa ad opere come questa, non per un capriccio di un sindaco amante delle due ruote, ma per una idea di città del futuro, con opere che hanno un riverbero sul turismo, soprattutto quello internazionale.

Al netto di queste considerazioni - ha rimarcato Depalma - spero che la Regione Puglia possa finanziare questo bel progetto per due motivi: in primis perché rientra nella Ciclovia Adriatica, grosso progetto di livello nazionale, ed in secondo luogo perché la realizzazione di una pista ciclabile comporta illuminazione della strada, come accaduto verso Santo Spirito, e noi sappiamo quanto sia importante su quell'arteria, frequentata soprattutto nei weekend estivi da tanti giovani per via dei locali sul mare. Infine - ha chiosato - permettetemi di ringraziare l'Assessore Gaetano Depalo per il suo costante impegno in questa sinergia con Molfetta. Star dietro ad un Sindaco vulcanico come me, mi rendo conto non sia affatto semplice».
  • Tommaso Depalma
  • Pista ciclabile Molfetta-Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.