La deriva caricata su un camion dell'AM
La deriva caricata su un camion dell'AM
Attualità

La deriva del Tornado rimossa da Levante per le operazioni di riparazione

In questi giorni termineranno anche i lavori all'impianto di illuminazione

I danni provocati dal fortunale che si era abbattuto il 24 febbraio scorso su tutto il litorale di Levante a Giovinazzo erano stati ingenti. Panchine distrutte nel cosiddetto anfiteatro, illuminazione pubblica totalmente inservibile e l'immagine della deriva del Tornado del Generale Francesco Vestito, monumento ai caduti del cielo, divelta e scaraventata dai fortissimi venti ad alcuni metri di distanza.

Ieri quella deriva, rotta in più punti, è stata portata via dai genieri dell'Aeronautica Militare per la sua riparazione. Al suo rientro sarà collocata su un basamento più saldo, la cui costruzione inizierà nei prossimi giorni. La nuova e più sicura collocazione della deriva in piazzale Aeronautica Militare sarà il frutto di un dialogo a più voci tra Comune di Giovinazzo, Arma azzurra, Ufficio Locale Marittimo e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Bari.

Dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, inoltre, ci hanno confermato la partenza nei prossimi giorni dell'ultima tranche di lavori alla pubblica illuminazione in quel primo tratto di Levante. Tra fine aprile e gli inizi di maggio erano stati ripristinati i pali nella rotonda sotto la passerella sul mare ed era stato riattivato parte dell'impianto elettrico. Operazioni che saranno completate a breve e che riguarderanno i fari bassi in piazzale Aeronautica Militare e i led delle sedute.

Il costo totale dell'operazione, come già anticipato dalla nostra testata, tra prima e seconda parte dei lavori, è di 32.000 euro circa.
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Lungomare di Levante Giovinazzo
  • deriva Tornado
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.