Arcobaleno su Cala Porto. <span>Foto Giuseppe Palmiotto </span>
Arcobaleno su Cala Porto. Foto Giuseppe Palmiotto
Vita di città

L'arcobaleno su Cala Porto e la piazza, incanto che ci riporta all'infanzia (FOTO)

Gli scatti di Giuseppe Palmiotto valgono un tuffo nel nostro passato

L'arco tracciato sembra dipinto da un abile pittore e supera, incorniciandole, sia Cala Porto, sia il borgo antico.

Giovinazzo appare bellissima ed un po' malinconica nel duplice scatto di Giuseppe Palmiotto, fotografo professionista con la passione per il particolare. Uno scatto al volo, che però ha catturato per sempre quella traiettoria perfetta all'orizzonte, un orizzonte a volte più vicino a volte più lontano.

Nell'altra foto, invece, i colori sovrastano piazza Vittorio Emanuele II, entrano nel posto del nostro passeggio e delle nostre dispute e vince il grigio intenso di minacciose nubi pronte a caderci addosso.

Giuseppe Palmiotto lo ha catturato quell'arcobaleno facendoci tornare alla nostra infanzia, a quando li disegnavamo noi gli arcobaleni sui nostri quaderni di una scuola che sembra non esserci più. Un richiamo fortissimo, quei colori, al nostro passato e la sensazione di poter finalmente racchiudere l'iride nell'album dei ricordi più belli. Per una volta ce l'abbiamo fatta a non farlo scomparire prima che potessimo appropriarcene per sempre.
  • Giuseppe Palmiotto
  • Cala Porto
  • Arcobaleno Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Borgo Infernum con gli occhi di Giuseppe Palmiotto - FOTO Borgo Infernum con gli occhi di Giuseppe Palmiotto - FOTO Ancora scatti d'autore per la rassegna che ha incantato tanti visitatori
L'Inferno di Dante a Giovinazzo con gli occhi di Giuseppe Palmiotto (FOTO) L'Inferno di Dante a Giovinazzo con gli occhi di Giuseppe Palmiotto (FOTO) I meravigliosi scatti del fotografo professionista raccontano la due giorni di "Borgo Infernum"
6 Giuseppe Palmiotto e le sue foto che sembrano dipinti Giuseppe Palmiotto e le sue foto che sembrano dipinti Ottimo riscontro di pubblico per la personale "Cittàdimare"
"Cittàdimare", gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Giovinazzo "Cittàdimare", gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Giovinazzo La personale sarà visitabile sino al 17 luglio in Sala San Felice
Giovinazzo finisce nelle case dei tedeschi grazie ad uno spot Giovinazzo finisce nelle case dei tedeschi grazie ad uno spot Depalma: «Giovinazzo è cresciuta e siamo una solida realtà riconosciuta a livello internazionale»
La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) Uno sfondo incantevole ancora protagonista di un filmato girato per una nota trasmissione musicale
La foto dell'anno a Giovinazzo è di Giuseppe Palmiotto La foto dell'anno a Giovinazzo è di Giuseppe Palmiotto Una piazza Vittorio Emanuele II deserta durante il lockdown è il simbolo dei nostri silenzi e della vita che cambia
Gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Mottola Gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Mottola Il fotografo giovinazzese espone i suoi lavori nell’ambito della rassegna “Cultura sotto le stelle”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.