I dossi artificiali sulla Molfetta-Giovinazzo
I dossi artificiali sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

L'Amministrazione molfettese installa passaggi pedonali rialzati verso Giovinazzo

La decisione per rendere più sicura l'arteria

La ex strada statale 16 adriatica, nel tratto che corre da Molfetta a Giovinazzo, sarà più sicura grazie all'installazione dei passaggi pedonali rialzati nei giorni antecedenti Ferragosto.

A sostenerlo è l'Amministrazione comunale guidata da Tommaso Minervini, che grazie a questi strumenti si è posta l'obiettivo di diminuire l'indice di pericolosità sull'arteria, teatro per anni anche di incidenti mortali, in linea con quanto fatto con la realizzazione delle rotatorie e l'installazione dei controlli elettronici della velocità.

«Dato l'elevato pericolo veicolare rappresentato da via Giovinazzo - ha spiegato nelle scorse ore Tommaso Minervini - si è scelto di darne priorità nella realizzazione».
«La vecchia via Giovinazzo - continua il sindaco - quella di pochi anni fa, priva di illuminazione, di rotatoria, di un nuovo incrocio semaforico, della uscita Molfetta Sud, dei marciapiedi che mettono in sicurezza gli studenti e gli abitanti del quartieri e ora dei passaggi pedonali, è ormai un ricordo sbiadito».

Un sistema che sembra dare i suoi primi frutti anche nella percezione degli automobilisti giovinazzesi, i quali, anche mugugnando un po', sembrano essersi adeguati alle nuove misure.
  • ex strada statale 16 Adriatica
Altri contenuti a tema
Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito La comunicazione, in una nota, del comandante Campanella. In quel tratto il limite di velocità è fissato a 50 chilometri orari
Stallone: «Assenso posizionamento autovelox arrivato dalla Prefettura di Bari. Nostro obiettivo tutelare vita umana» Stallone: «Assenso posizionamento autovelox arrivato dalla Prefettura di Bari. Nostro obiettivo tutelare vita umana» L'Assessore alla Polizia Locale controreplica al Consigliere del Partito Democratico
Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Se si chiede rispetto regole, lo si esiga da chi deve farle rispettare» Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Se si chiede rispetto regole, lo si esiga da chi deve farle rispettare» Terzo capitolo della schermaglia dialettica tra Consigliere PD e Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Stallone
2 Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Stallone risponde a Saracino Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Stallone risponde a Saracino La nota dell'Assessore alla Polizia Locale replica al video del Consigliere comunale del PD
Saracino (PD) racconta il "grande pasticcio" dell'autovelox sulla Giovinazzo-Santo Spirito Saracino (PD) racconta il "grande pasticcio" dell'autovelox sulla Giovinazzo-Santo Spirito Il Consigliere comunale, in un VIDEO, mette a nudo le incongruenze amministrative
3000 multe sulla Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Rilevatore illegittimo? L'Amministrazione chiarisca» 3000 multe sulla Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Rilevatore illegittimo? L'Amministrazione chiarisca» La denuncia: «Il sistema parrebbe non essere consentito su strade urbane»
Litoranea per Santo Spirito, Saracino: «Mobilità insostenibile» Litoranea per Santo Spirito, Saracino: «Mobilità insostenibile» Il consigliere comunale del Pd punta il dito contro carreggiata ristretta, accessi laterali e tombini: «Io quella strada non la percorro più»
Photored e sanzioni sulla ex 16 Adriatica, per il PD «due violazioni e... due misure» Photored e sanzioni sulla ex 16 Adriatica, per il PD «due violazioni e... due misure» Una nota della segreteria richiama alla mente campagne elettorali passate e punta il dito sull'atteggiamento del sindaco Depalma
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.