La ex strada statale 16 Adriatica
La ex strada statale 16 Adriatica
Politica

Saracino (PD) racconta il "grande pasticcio" dell'autovelox sulla Giovinazzo-Santo Spirito

Il Consigliere comunale, in un VIDEO, mette a nudo le incongruenze amministrative

Un video di poco più di due minuti per dire tutto ciò che non è mai (o quasi) uscito dal mero dibattito consiliare. Quello degli autovelox sulla ex strada statale 16 Adriatica, nel tratto che corre da Giovinazzo al quartiere barese di Santo Spirito, è un grande pasticcio.

Ne è certo il Consigliere comunale del Partito Democratico, Francesco Saracino, che punta il dito contro quella che definisce la «sciatteria degli amministratori», che avrebbero mostrato anche «noncuranza nel monitoraggio del servizio». L'autovelox viene definito nel video girato dall'esponente Dem, «illegittimo», posizione ampiamente espressa nella penultima assise cittadina.

Saracino ricorda i 5.000 verbali elevati e punta il dito contro gli atti dell'Amministrazione guidata da Tommaso Depalma. «Il tutto - ricorda il Consigliere di opposizione - parte da una determina dell'allora dirigente della Polizia Locale facente funzioni, che affida un servizio in via diretta, quindi senza espletamento della gara, per una spesa che comporta poi 165.000 euro di esborso per il Comune ed in quanto tale è - evidenzia Saracino - un atto illegittimo, perché supera il tetto complessivo per gli affidamenti diretti».

Nel video Francesco Saracino attacca anche l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, che avrebbe «candidamente ammesso» che si stava «superando il tetto dei 500 verbali elevabili su quella strada urbana».

Il sistema Celeritas, è il cuore di quanto Saracino afferma dall'alto delle sue competenze da avvocato, non poteva dunque essere installato e sarebbe frutto di «incompetenza post-contrattuale poiché, quando la società affidataria del servizio presenta il conto, i nostri cari amministratori, anziché contestare un evidente inadempimento contrattuale della stessa società, pagano sull'unghia la somma di 165.000 euro».

Saracino l'ha infine definito "il grande regalo" di fine anno dell'Amministrazione Depalma ai cittadini giovinazzesi.
Il video completo a questo link .
  • ex strada statale 16 Adriatica
  • Francesco Saracino
Altri contenuti a tema
Stallone: «Assenso posizionamento autovelox arrivato dalla Prefettura di Bari. Nostro obiettivo tutelare vita umana» Stallone: «Assenso posizionamento autovelox arrivato dalla Prefettura di Bari. Nostro obiettivo tutelare vita umana» L'Assessore alla Polizia Locale controreplica al Consigliere del Partito Democratico
Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Se si chiede rispetto regole, lo si esiga da chi deve farle rispettare» Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Se si chiede rispetto regole, lo si esiga da chi deve farle rispettare» Terzo capitolo della schermaglia dialettica tra Consigliere PD e Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Stallone
2 Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Stallone risponde a Saracino Autovelox Giovinazzo-Santo Spirito, Stallone risponde a Saracino La nota dell'Assessore alla Polizia Locale replica al video del Consigliere comunale del PD
3000 multe sulla Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Rilevatore illegittimo? L'Amministrazione chiarisca» 3000 multe sulla Giovinazzo-Santo Spirito, Saracino: «Rilevatore illegittimo? L'Amministrazione chiarisca» La denuncia: «Il sistema parrebbe non essere consentito su strade urbane»
Litoranea per Santo Spirito, Saracino: «Mobilità insostenibile» Litoranea per Santo Spirito, Saracino: «Mobilità insostenibile» Il consigliere comunale del Pd punta il dito contro carreggiata ristretta, accessi laterali e tombini: «Io quella strada non la percorro più»
Photored e sanzioni sulla ex 16 Adriatica, per il PD «due violazioni e... due misure» Photored e sanzioni sulla ex 16 Adriatica, per il PD «due violazioni e... due misure» Una nota della segreteria richiama alla mente campagne elettorali passate e punta il dito sull'atteggiamento del sindaco Depalma
Rifiuti ed eccesso di velocità: controlli serrati della Polizia Locale di Giovinazzo Rifiuti ed eccesso di velocità: controlli serrati della Polizia Locale di Giovinazzo Multe per lo scorretto smaltimento. 4.800 verbali per chi corre troppo lungo la ex 16 Adriatica
1 Ex statale Adriatica: arrivate le prime multe. Tutte le info sulle sanzioni Ex statale Adriatica: arrivate le prime multe. Tutte le info sulle sanzioni In funzione dal 29 ottobre i rilevatori con postazioni presidiate
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.